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D-Day Dice: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5303
Voti su BGG:
3634
Posizione in classifica BGG:
1584
Media voti su BGG:
6,82
Media bayesiana voti su BGG:
6,33

Voti e commenti per D-Day Dice

6,5

Il voto del prode Sir Alric è 6 e mezzo: certamente degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.

8

Ottima reimplementazione dello yatzee.

8

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7

Molto divertente e "easy", anche se le partite possono durare parecchio al contrario di quanto potrebbe sembrare. Un pò di strategia c'è affiancata ad un infinito rollare di dadi!!!

7

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Fatte 3 partite, devo dire che la struttura del gioco mi pare molto solida (non parliamo di molte regole, ma girano bene e consentono di variare molto lo stile di gioco da una mappa all'altre) e il fatto che ogni mappa abbia oggetti e specialisti diversi (oltre alla mappa e alle caratteristiche della stessa) fa in modo di non focalizzarsi sempre sulla stessa strategia.
Ottima l'idea di "specialisti unici" che in partite collaborative rende molto più strategico il tutto.
Io consiglio di non fare più di una partita sulla mappa base perchè il livello di sfida è molto basso, mentre avanzando nel gioco le mappe sono più "succose".
Nota il gioco è più difficile all'aumentare dei giocatori.
Ps come scritto la struttura di gioco è solida e si può adattare a ogni tipo di HR ci venga in mente perchè credo che il gioco sia nato così, e se lo si approccia in questo modo la longevità è davvero elevatissima (per un gioco di dadi).
Longevità 1,5
Regolamento 2
Divertimento 1,5 (in più giocatori diverte di più)
Materiali 1,5
Originalità1,5

7

Il gioco, come fillerino gira bene.
è più complesso di king of tokyo/zombi dice, richiede qualche scelta in più, quando e quale specialista acquisire per curare, ritirare dadi superare campi minati etc oppure quando acquistare un mezzo o decidere di tenere una combo-dice.

La durata è contenuta, la collaborazione complessa, visto che se uno non ha più unità trascina nella sconfitta tutti gli altri.

Qualche home-rules volendo la si può applicare.

Longevità buona visto le 8 mappe (4 plance doppia faccia), poi il gioco è sempre il medesimo

-Tira i 6 dadi
-Segna il risultato modificato dei dadi
-valuta acquisizione mezzi, acquisizione specialista, utilizzo di quelli già presi in precedenza (se hai risorse a disposizione)
-Avanza spendendo Coraggio che acquisti con i dadi
-Registra le perdite di soldati che sicuramente ci sono

Questi a grandi linee sono i passaggi.

Gioco interessante per chi piace il genere, sicuramente non è un zombi dice che tiri dadi e scegli se tirarne di nuovi o passare ....

voto finale 7.5 (più che altro per il tema e la non banalità del prodotto finale )

5

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8

Per restare in tema direi...disarmante per la sua semplicità, profondo, veloce, intenso.
Lo sbarco sembra ricreato fedelmente, la meccanica è fluida e ben articolata, componentistica discreta, insomma proprio un bel filler per nulla banale.

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