Recensioni su Felinia Indice ↑

Articoli che parlano di Felinia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Felinia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Felinia: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Felinia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Felinia: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1132
Voti su BGG:
602
Posizione in classifica BGG:
5756
Media voti su BGG:
6,42
Media bayesiana voti su BGG:
5,70

Voti e commenti per Felinia

6

Nessun commento

6

mah... un po' troppo casuale e di conseguenza incontrollabile per il tipo di complessità del gioco, che altrimenti sarebbe molto più interessante, basandosi su varie meccaniche più che collaudate (piazzamento lavoratori, produzione-gestione-scambio risorse, raccolta oggetti, ecc.) e rese, tutto sommato, abbastanza bene.
Quello che non torna è l'impossibilità di programmare il gioco per il turno successivo, dal momento che non si possono accumulare merci (massimo 3 gratis o 4 a pagamento) e, soprattutto, non si sa quali navi sarannno disponibili al turno seguante. Forse basterebbe scoprire un pasio di navi "in arrivo" (come avviene per esempio a Cuba) per rendere il gioco più programmabile e quindi godibile.
Sarebbe un 6,5 ma arrotondo per difetto per via della grafica un po' troppo "kitch" e per i colori di merci, navi e province sull'isola dei felini, che tendono a confondersi un po' (soprattutto marrone e nero)

7

Sarebbe un sei e mezzo che alzo a sette per i bei materiali. Il gioco gira benino e la meccanica principale è divertente e originale ma poi si riduce tutto ad un gioco relativamente semplice e ripetitivo. Carino ma nulla di eccezionale.

6

Un gioco con un'ambientazione simpaticissima e un gameplay banalotto e abbastanza noioso.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare