Recensioni su AstroNuts Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di AstroNuts Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti AstroNuts Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download AstroNuts: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti AstroNuts Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

AstroNuts: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
126
Voti su BGG:
59
Posizione in classifica BGG:
19772
Media voti su BGG:
6,06
Media bayesiana voti su BGG:
5,51

Voti e commenti per AstroNuts

7

Divertente! Quando si pensa di vincere, bastano un paio di colpi gobbi di un avversario per rovinarti la festa! La fortuna ai dadi ha il suo peso, ma in un gioco così ci sta tutta. Inoltre permette ai novizi del gioco gestionale di acquisire famigliarità con il meccanismo. Portabilissimo, materiali più che buoni e bella grafica a la Porazzi.

7

Commento basato su 2 partite
Il gioco è un 4X in miniatura. Ha un po' tutto: rotte tra i pianeti, loro esplorazione e colonizzazione (con effetti a sorpresa che generano situazioni simpatiche), battaglie, ampliamento della flotta, tecnologie. Alla base un sistema di azioni legato ad una scommessa e a un lancio di dado. E' ovvio che in tutto questo la fortuna ha un suo peso, ma per il target di riferimento non è proprio un problema.
Molto portabile, economico, bene illustrato. I materiali sono buoni e funzionali. L'unica cosa che ho gradito poco sono i colori che un po' generano confusione (giallo, arancio, rosso, viola), ma giocandoci in famiglia ho capito che è un problema solo mio.
A mio figlio il gioco è piaciuto molto ed è un genere di gioco che mancava nella mia collezione. Credo già dai 6 anni possa andare bene se giocato con un grande. Mentre mia figlia, molto più piccola, ci gioca come un giocattolo :)
Il mio voto provvisorio è 7 ma credo che giocato in più giocatori (devo ancora provare!) possa salire ad 8.

8

Molto bello e simpatico questo gioco che ha tutte le caratteristiche per trascorrere piacevoli momenti ludici in famiglia o con gli amici. Colorato e immediato nel regolamento, qui diventa tutto possibile! Cantar vittoria troppo presto è un'arma che si può rivoltare contro e si riesce spesso a ribaltare le sorti di una partita. Un simpaticissimo gioco di tattica e strategia. Consigliato!

10

Bello! Comprato direttamente da angelo per natale!

8

Un bellissimo gioco che permetta a tutte le età di divertirsi con un gioco di strategia e tattica, semplice nelle spiegazioni.Valido intrattenimento nelle ludoteche e a casa con i propri figli o familiari.

6

Nessun commento

7

divertimento per i giocatori più giovani e risvolti interessanti per gli adulti!

8

Veloce, divertente, ottimo per tutte le età

6

Ci abbiam provato, ma proprio non prende.. ogni volta non c'era mordente neppure nelle battaglie e alla fine l'abbiamo accantonato.

Originale sicuramente l'idea della scommessa iniziale, anche la casistica delle 36 possibilità quando atterri è simpatica. Minimale la mappa, davvero piccola per la quantità di pedine di vario genere che ci stanno sopra.. in 4 sgomitavamo.

Il fattore fortuna comunque domina su ogni possibile strategia, e questo non è mai un bene.

7

Un gioco divertente e coinvolgente, adatto soprattutto a sfide accanite tra padri e figli (ma anche con i nonni!)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare