Recensioni su Pantheon Indice ↑

Articoli che parlano di Pantheon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Pantheon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Pantheon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Pantheon: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2593
Voti su BGG:
1720
Posizione in classifica BGG:
2613
Media voti su BGG:
6,71
Media bayesiana voti su BGG:
6,05

Voti e commenti per Pantheon

6

Non mi ha detto molto

7,9

Bel gioco medio light in cui l'alea si può sentire ma senza essere preponderante.

7

Giochino simpatico e divertente, ma nulla di più

7

Gioco fluido con una meccanica incrementale infatti i turni all'inizio sono più lunghi mentre alla fine della partita in un turno un giocatore effettua al massimo 2 mosse.

6

Nessun commento

9

Dello stesso autore dell'acclamato Stone Age, Pantheon è un gioco che combina le meccaniche di pesca e gioco di carte per muoversi sul tabellone (in un modo che ricorda vagamente Ticket to Ride) alla gestione di risorse (in questo caso le carte) per ottenere tessere. Le tessere divinità si ottengono infatti combinando da 1 a 4 tipi diversi di sacrificio, in maniera non molto diversa da come in Stone Age si ottengono le tessere capanna combinando da 1 a 4 tipi di risorse. Scorre veloce e piacevole, risulta sempre diverso grazie alla variabilità di tutti i suoi elementi e piace per la ricchezza dei materiali e lo stile un po' buffo delle divinità. Per chi cerca un gestionale duro e puro, privo di alea, questo gioco è sicuramente da evitare, ma chi apprezza giochi dalle meccaniche semplici e veloci nello stile di Ticket to Ride non ne resterà assolutamente deluso.

9

Gioco bellissimo, a mio parere.. molto sottovalutato.. Svolgimento divertente, c'è solo un pò di fortuna nella pesca delle carte che è il motore del gioco, ma il tutto è controllabile e ben bilanciato.. difficilmente si rimane troppo indietro.. Ottimo!

8

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare