The Star Wars Roleplaying Game - Revised Edition

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 34 voti
Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti

Recensioni su The Star Wars Roleplaying Game - Revised Edition Indice ↑

Articoli che parlano di The Star Wars Roleplaying Game - Revised Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The Star Wars Roleplaying Game - Revised Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Star Wars Roleplaying Game - Revised Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti The Star Wars Roleplaying Game - Revised Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Star Wars Roleplaying Game - Revised Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
368
Voti su BGG:
170
Posizione in classifica BGG:
47
Media voti su BGG:
7,98
Media bayesiana voti su BGG:
7,57

Voti e commenti per The Star Wars Roleplaying Game - Revised Edition

8

Le regole tendono al complesso, ma sono spiegate in maniera molto chiara, e soprattutto servono bene allo scopo di riprodurre il "feeling" della trilogia originale di Guerre Stellari: ad esempio, la meccanica dei "punti personaggio" impedisce che il giocatore faccia un epic fail in un momento topico, mentre le regole sulla "scala" rendono impossibile a un fantaccino con una pistola blaster danneggiare seriamente un camminatore AT-AT. Le secchiate di D6 da lanciare possono rappresentare un inconveniente, ma il vero punto debole delle regole è l'utilizzo della Forza: il gioco rende al suo meglio se si interpretano piloti, contrabbandieri, esploratori, droidi, cacciatori di taglie, etc. (visto anche il notevole focus del manuale sulla tecnologia). Veramente buona la parte sul ruolo del Master e sulla progettazione delle avventure, insolitamente posta all'inizio del manuale per esaltarne l'importanza.

8

Ottimo gioco, bel sistema. Eccellente per introdurre i novellini.
Uniche pecche: le regole sulla specializzazione degli skill, la possibilità di spendere punti sui tiri di dado oltre ai punti forza.

10

Nessun commento

5

Nessun commento

8

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare