Recensioni su Nosferatu Indice ↑

Articoli che parlano di Nosferatu Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Nosferatu Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Nosferatu: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Nosferatu Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Nosferatu: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1983
Voti su BGG:
940
Posizione in classifica BGG:
4120
Media voti su BGG:
6,60
Media bayesiana voti su BGG:
5,82

Voti e commenti per Nosferatu

6,5

Un buon gioco di bluff, che funziona bene solo in tanti giocatori.

Ha purtroppo un difetto non trascurabile, potrebbe capitare (a noi è capitato) che esca la carta alba sempre ad inizio mazzo escludendo completamente dal gioco alcune persone al tavolo. È raro, ma capita. E quando succede è abbastanza fastidioso. Per questo abbasso il mio voto di mezzo punto rispetto al 7 che gli avevo dato in origine.

6,5

Il famigerato vampiro ha sempre il suo fascino.. e sebbene il gioco offra ovviamente un'esperienza piuttosto limitata, alla fine assolve al suo scopo, risultando un filler tascabile semplice e rapido.

6

trascurabile. tra i giochi con ruoli segreti ci sono giochi molto più validi.

7

Nessun commento

6

Longevità 2
Regolamento 1
Divertimento 1,5
Materiali 0
Originalità 1

Giocando spesso a Resistance AVALON, ho trovato questo gioco lo stesso difetto: dopo 5 o 6 partite con le stesse persone diventa nullo, ovvero si capisce subito se ogni persona fa parte dei buoni o cattivi.
Ci vorrebbe qualche personaggio in più, perchè il solo vampiro viene scoperto subito se i buoni adottano sempre la stessa strategia (lo capirete dopo averci giocato un po')
Da rivedere il sistema della "riserva", avere 4 carte per i buoni significa che la possibilità che un buono sia costretto a dare un morso si riducano all'1%.
Troppa fortuna data dalla carta "alba", se capita per prima o seconda e c'è il vampiro, il gioco praticamente finisce, anche dopo 1 minuto di gioco.
La qualità delle carte è penosa, dopo poche partite si sono "sfaldate".
Il regolamento è scritto malissimo ed è mal interpretabile.
Per il resto trovo ottimo il non dover "chiudere occhi/alzare pollici" tipico di questi giochi.

8

Facile, divertente e interattivo party game

8

Bel gioco da giocare preferibilmente al massimo dei giocatori o quasi (7-8). Provato in un pub irlandese e lì abbiamo ucciso il vampiro. E' vero ricorda altri giochi ma è anche un gioco di carte e di piccola strategia, nessuno viene eliminato, la durata è relativa e, se i giocatori "chiacchierano", è molto divertente.

7

Un filler semplice, rapido, divertente, che si gioca anche in tanti (meglio) e ben si addice anche ai neofiti del gioco più che agli hard-gamers. Funziona sicuramente senza problemi a parte qualche caso particolare che il regolamento non sembra affrontare a dovere e potrebbe richiedere interpretazione da parte dei giocatori. Non presenta tuttavia quasi nulla di veramente nuovo, rispetto a giochi da cui prende evidentemente larga parte dei concetti base e delle meccaniche, come i citati Lupus in Tabula e The Resistence, rispetto ai quali l'eventuale scelta si basa più che altro sull'ambientazione che si preferisce.

7

Bel remake dei buoni vecchi libro-game. Il colpo d'occhio nelle vignette a volte è fondamentale per fare la scelta giusta cosa che mi è piaciuta molto. Per me l'unico detrattore resta che ogni singola vignetta ti fa saltare subito ad un'altra di una pagina diversa. Avrei preferito che i salti fossero dopo una sequenza di vignette così da evitare di continuare a sfogliare avanti e indietro continuamente.
In ogni caso un bel 7 se lo merita tutto :)

7

Semplice, veloce, tascabile!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare