Recensioni su Dixit Odyssey Indice ↑

Articoli che parlano di Dixit Odyssey Indice ↑

Eventi riguardanti Dixit Odyssey Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dixit Odyssey: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Dixit Odyssey Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dixit Odyssey: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
30621
Voti su BGG:
20908
Posizione in classifica BGG:
296
Media voti su BGG:
7,40
Media bayesiana voti su BGG:
7,18

Voti e commenti per Dixit Odyssey

7,5

Gioco ideale per le serate in famiglia durante le feste, quando si è in tanti, ideale anche per rompere il ghiaccio fra gruppi di gente che si conosce poco.
Purtroppo uno dei difetti principali si palesa quando si ha un grande gap generazionale al tavolo, che può rendere molto certi suggerimenti molto selettivi, idem quando ci sono persone molto affiatate.

8,5

Il voto è più per quello che fa' che per il mio gusto personale, lo apprezzo moltissimo ma non ci passerei una serata intera. Tuttavia fa giocare chiunque perchè si spiega in poco tempo, ha dei disegni molto particolari, fa' divertire e insomma...gran party game.

7

Dixit è stato il precursore dei giochi con carte oversize a tema artistico/onirico, con immagini veramente belle e sognanti. Il gioco in se ha un twist tanto semplice quanto geniale di fare indovinare una carta mischiata insieme ad altre, dando una definizione della carta che dica ma non troppo pena il non ricevere punti. È stato a lungo il migliore nella sua categoria e ha dato inizio a un filone di giochi a tema onirico che hanno tentato di emularlo. Adatto a tutti, dai 4 giocatori in su, in meno meglio lasciar stare. Odyssey ha il pregio di fare giocare fino a 12 giocatori, da vero party game, però ha delle carte con illustrazioni più brutte rispetto il primo Dixit. Si possono comunque recuperare le espansioni x avere altre carte, anche perché il gioco in se non spicca per longevità 

8

Non so dove stia il gioco... ma fa passare delle belle serate.

7

Dixit è il party game per eccellenza per proporre il nostro hobby ad un pubblico di neofiti. Facile da spiegare, facile da giocare e sempre divertente.

Giocandolo spesso con le stesse persone si rende necessario acquistare qualche espansione per non incorrere nel problema delle frasi ricorrenti.

In famiglia una partita non gliela si nega mai.

8

Molto divertente per una serata in compagnia, stimola creatività e dinamismo al tavolo.

6

gioco da fare durante le feste 

9,1

si puo' perfezionare un gioco perfetto?
Si, si può: eccolo.

6

.

7

Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare