Rotundo

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 20 minuti
Autori:
Jodi Soares
Categorie gioco:
Card Game

Recensioni su Rotundo Indice ↑

Articoli che parlano di Rotundo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Rotundo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Rotundo: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Rotundo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Rotundo: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
271
Voti su BGG:
113
Posizione in classifica BGG:
21526
Media voti su BGG:
5,55
Media bayesiana voti su BGG:
5,50

Voti e commenti per Rotundo

6

carino, immediato, utile per introdurre al gioco neofiti o come filler. in alternativa ideale anche come gioco da viaggio

5

Giochino veloce ma non troppo coinvolgente formato da due regolette facilmente memorizzabili. Il gioco sembra più seguire i canali della casualità che quelli dettati da una buona strategia. Le aste paiono prive di mordente. Tra i punti di forza il formato tascabile e il prezzo molto basso. - [Autore del commento: ottobre31]

6

Nessun commento

5

Filler semplice semplice, con un set di regole facile da spiegare e un paio di condizioni particolari che sono insidiose e che vanno tenute a mente (i materiali di alcune sfere che fanno conflitto tra loro). Grafica simpatica.

6

Ottimo filler. voto 6.5

6

un buon intermezzo, niente di più niente di meno. valido per il prezzo basso

7

giochino di carte leggero leggero che però trovo molto originale anche nell'ambientazione e poi trovo molto carina l'idea dell'asta delle carte se giocato in 4 o più è veramente divertente fare le aste io l'ho trovato molto intrigante ma è un parere personale che vedo si discosta dagli altri anche se ammetto che la fortuna la fa da padrona, ma è il bello dei giochi di carte secondo me..

7

A me non dispiacciono i giochi di fortuna. Se si perde per questo motivo basta fare un'altra partita... e poi un'altra ancora... e questo è un gioco che lo permette. Ha i pregi di essere facile, tascabile ed economico. Ha una meccanica semplice e allo stesso tempo interessante, è veloce e scala bene in qualsiasi numero di giocatori. Unica perplessità è l'ambientazione... collezionare palline?! 8-O Comunque lo consiglio... non è un grande investimento e cattura sin dalla prima partita, anche i "babbani".
Longevità 1
Regolamento 2
Divertimento 1
Materiali 1
Originalità 2

7

Nessun commento

7

Un 6e1/2. Meccaniche di gioco intriganti con risultati inusuali; le prime partite risultano frustranti causa fattore "c" (mi è successo di rimanere 4 turni senza poter 'giocare') , poi si impara a gestirlo ed è 7.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare