Recensioni su Panic Station Indice ↑

Articoli che parlano di Panic Station Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Panic Station Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Panic Station Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Panic Station: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4190
Voti su BGG:
3048
Posizione in classifica BGG:
4834
Media voti su BGG:
5,99
Media bayesiana voti su BGG:
5,76

Voti e commenti per Panic Station

5

idea di base buona, regole insufficenti e rimaneggiate più volte per dare un senso al gioco. Pubblicato troppo in fretta. L'autore si conferma avere ottime idee, ma troppo caotico e aspprossimativo in svilppo e realizzazione. 

9

Voto 7 - Dopo aver letto tante critiche, l'ho preso proprio per verificare quanto fossero fondate...be', direi che parecchie sono eccessive.
Certe forzature a livello concettuale sono giustificate dalla necessità di mitigare una eventuale eliminazione, sempre frustrante, ma non danno fastidio.L'atmosfera di tensione e sospetto si sente, a patto che gli infetti sappiano celare bene la loro identità; regolamento non sempre chiaro, a volte vengono dubbi su cosa fare e come.
In definitiva, non è poi così da buttar via...perde il confronto con Room 25 che risulta più snello e veloce, ma non mi è sembrato la bruttura dipinta da tanti che ci hanno giocato.

7

Davvero intrigante e sentita l'ambientazione, originali le meccaniche e il doppio personaggio. Alcune lacune nel regolamento e un bilanciamento non proprio perfetto lo deprezzano, ma mi fa divertire sempre giocarlo. Occorre solo avere lo spirito giusto (meno scambi e più sangue :) ).

6

Regolamento da completare con gli errata corrige (si trovano facilmente in rete). Che dire? L'atmosfera la trasmette piuttosto bene, ma l'occasione è stata un po' sprecata per ciò che poteva essere (e non è stato). Strappa una sufficienza (va giocato con spirito da gioco di ruolo - vale a dire: chi impersona un umano resti attaccato alla sua "umanità" e non si faccia infettare per vincere).

4

Nessun commento

6

Nessun commento - [Autore del commento: heian]

6

Bella l'idea, pessima la realizzazione. Le regole sono sballate (anche dopo che le hanno un po' riviste e modificate) e creano un'esperienza di gioco tutt'altro che divertente. Un peccato. Un'occasione mancata.

5

Peccato perché poteva essere realizzato meglio: non vedevo l'ora di giocare un gioco con le stesse atmosfere del film "La cosa", invece non è venuto per niente bene, assurdo il modo di difendersi dall'infezione con una tanica di benzina.

3

Se prendete il gioco, buttate il regolamento e riciclate i componenti per qualche prototipo. Verrà sicuramente meglio dell'originale.

Pro: i componenti e l'idea di fondo.
Contro: tutto il resto.

6

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare