[Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: Tra il Tigri e L'Eufrate

Buona domenica Goblin,

Eccoci ancora qui indefessi a premiare il miglior report della settimana scelto in "Ieri ho giocato a.." ed è ancora una volta il patron Sava73, ad avere l'onore di finire in home page per ben due settimane consecutive! Orsù non lasciatevi scoraggiare e postate i report delle vostre migliori giocate, corredateli con qualche bella foto (perchè, si sa, l'occhio vuole la sua parte) e oltre al grande onore di essere in home page potreste vedervi recapitati un po' di goblons...


Ricordiamo che potete trovare qui il thread di riferimento con tutti i report che verranno selezionati dal vostro amichevole Occhio di quartiere:
https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197

Ho giocato a...
Giocatori
Giochi collegati:
Tigris & Euphrates

Buona domenica Goblin,

Eccoci ancora qui indefessi a premiare il miglior report della settimana scelto in "Ieri ho giocato a.." ed è ancora una volta il patron Sava73, ad avere l'onore di finire in home page per ben due settimane consecutive! Orsù non lasciatevi scoraggiare e postate i report delle vostre migliori giocate, corredateli con qualche bella foto (perchè, si sa, l'occhio vuole la sua parte) e oltre al grande onore di essere in home page potreste vedervi recapitati un po' di goblons...


Ricordiamo che potete trovare qui il thread di riferimento con tutti i report che verranno selezionati dal vostro amichevole Occhio di quartiere:
https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197


by Sava73

ieri ho giocato a .... SKULL, di nuovo :asd:
Mi piace troppo e (come già scritto) lo gioco praticamente sempre da quando l'ho comprato. E' l'apripista giusto per mettere tutti dell'umore giusto.

Al tavolo l'Orsetto Del Kispios e Valerio.
Tutti al mare o a mangiare, o a mangiare al mare gli assenteisti del Venerdì GdT® :asd: Così ci ritroviamo io & il mio compagno di corse ... col figlio prediletto che appena sente la parola SKULL si precipita al tavolo :asd: sòsoddisfazioni! :snob:

Facciamo 3 partite in cui @odk inizia da un: "Ci avevo già giocato, non è che mi avesse colpito...." e finisce con 0 vittorie ma una faccia ugualmente soddisfatta che parla da sè :oh:
TIPO: "Di lui non so.. ma qui sicuro c'è un fiore!"
Gira un teschio. :rotfl:

Valerio gioca proprio infame lasciatemelo dire. Non si prende manco un rischio e lascia a me tutto il lavoro sporco... fortunatamente conosco i miei polli e diverse volte riesco pure ad approfittarne.
Computo finale 2a1 per me. Ma una vittoria mi viene sottrata perchè "immaginaria". WTF :pippotto:
"No, no... non ne hai vinte 2. Una io e una Camillo!"
"Ma se Camillo non ne ha vinta una!" ODK conferma.
"Allora ne abbiamo giocate solo 2!"
:asd: vabbè... pareggio in casa :asd:

Fa caldo.
Fa molto caldo.

Così decidiamo di spostare la sfida su qualcosa dall'ambientazione piu' fresca e refrigerante.

Le lande desertiche e assolate fra il TIGRI E L'EUFRATE :asd:

Ci ritroviamo in due. La potenza di Call of Duty è troppa per un gioco così poco attraente graficamente, credo. Peccato perchè lo vedo molto nelle corde del piccolo di casa, infame e bastardissimo come pochi altri giochi di Knizia e a suo modo perfino ambientato!
Dopo un breve recap in cui ricordo a ODK come è che gli Dei amano divertirsi in quelle lande, ci immergiamo subito nell'aria secca e cocente del deserto pronti a darci battaglia per un pugno di seguaci.
Con tanto spazio presente sulla mappa dove pensate che andiamo a piazzare i nostri mercati e i nostri templi? Tutti e due nello stesso posto ovvio :asd:
 

Immagine

Inizia così un marcamento a uomo che manco Baresi e una PA che manco il miglior @cola (miss you :timido: , il tag è giusto una scusa per ricordarti che Martedì finalmente si rigioca insieme :baci: ).
"Ma se lascio passare tanto tempo fra la prima e la seconda mi si ricarica la mossa e posso farne ancora due?" :asd:
oppure
"Devi stare calmo! Devi da stare calmo! CALMATI! NUNMMEPOIFATUTTASTAPRESSIONE!!" ovviamente dall'altra parte manco l'ombra della pressione :asd:

Io sono certo che Camillo sia davanti. Ho pochissimi verdi e a conti fatti secondo me pure lui ma sempre piu' di me (che ironia! In un gioco in cui non si sceglie il colore della propria fazione sia io che il collega lottiamo per il ns preferito :asd: ). Ovviamente lo dico. Inevitabilmente inizia una discussione su chi sia veramente l' addolorata (™ by @s83m) di riferimento. :asd:
" [...]No, tu non hai mai giocato con Zerro!" Camillo attacca la leadership di @arkady72 (miss pure you :baci: )
"Veramente si, è stato il primo Goblin con cui ho giocato, in vero!"
"No, tu NON HAI VERAMENTE giocato con Zerro, o non era in sè quella sera!" :asd: :asd:
Quanto è dura fare kingmaking in 2? :asd:

 

Immagine

Scoppia cruentissima la corsa agli ziggurat col verde come colore complementare.
Li riusciamo a mettere tutti e tre nel giro di un paio di turni. E volano tuoni, fulmini, cavallette e inondazioni per difenderli. Guerre interne ed esterne si succedono senza soluzione di continuità; Ammurabi cade e risorge, Gerico viene scollegata dal suo accesso all'acqua, Babele crolla ...è il tempo delle catastrofi (una strage di tessere rosse che ve lo dico a fare :asd: ).

Per rimanere in tema riceviamo entrambi telefonate dalle nostre dolci metà. :asd:
Ci stiamo divertendo ed è meglio non darlo troppo a vedere :look: , le regole son quelle direbbe Bruce Robertson :snob:
Così si continua a giocare chiacchierando amabilmente di progetti per l'indomani e figli da mollare ai nonni :asd:
L'errore incombe. :facepalm:
Io manco l'occasione ghiotta di una fatality e Camillo non si accorge di una guerra esterna a causa di un regno decisamente esteso (alla fine della partita prenderà tutta la plancia!!!) falsando in minima parte la partita.

Uff... era stato tutto perfetto fino a quel momento.
Ma non vogliamo rovinarci l'esperienza di gioco: appagante e cattiva come poche fino a quel momento.
Concordiamo che io levo dalle scatole quella divinità e lui non avrà punti per quello scontro-non-scontro dimenticato/trascurato.
(Semi)soddisfatti entrambi procediamo verso la fine imminente.

 

Immagine

Continuo a pensare che ODK stia davanti. E lo dico (2) :asd: E per la seconda volta mi accorgo che forse fare kingmaking in due non è il massimo :asd: :asd:
Ho mezzo recuperato sui mercati e anzi ora il verde è il mio colore migliore, mi mancano i punti per i porti (che solitamente sono i piu' difficili da portare a casa) ... ma ma ma ... porc... in tutta la concitazione fra verde/blu non vado a dimenticarmi clamorosamente il nero!! :facepalm:
Tessere buttate via a pacchi per i Regni che abbondavano a metà partita (grazie pure agli ziggurat) mi avevano fatto trascurare bellamente quella risorsa! Che errore gravissimo! Sono convitissimo lo pagherò!
Faccio 23 (buciodeculo?). Dove invece avrei potuto avere 28 senza troppi sforzi. :no:
Camillo dice 21.
"Se. Ma che stai a di'?" non ci credo, ho vinto?
Leva lo schermo... non ha contato l'oro. "E quello?" gli faccio :facepalm:
"Aspè... aspè..." riconta.
"Dai, te lo avevo detto che avevi vinto" l'ultimo residuo di speranza si attacca alla mitica e fallibilissima Sacra Tecnica Nanto del Pianto di Zerro migliorata da Arkady® ... ma niente dice: "25!"

Perso. :piange:
Ci avevo quasi creduto. <- unico rimpianto questo! Che mi ci aveva fatto credere alla rimonta clamorosa :asd:
Ma troppo una bella partita! :oh: Avete presente quelle che vi lasciano bene e siete pronti per la giornata lavorativa dell'indomani? Ecco!

"Eh sì! Sto gioco in due è proprio figo!" dice Camillo (a favore della scimmia di @Miki76 :lul: ) "La prima volta non avevo ben capito come funzionasse, e manco del tutto adesso, pero' mi aveva colpito. In due si riesce a vedere meglio cosa fare... "
Scala benissimo, è molto tattico.. e la pesca delle tessere puo' influire si, ma è pure gestibile. Un gioco di maggioranze che funziona pure in 2 per me è RARO. Non so se mi spiego? :asd:
Il capolavoro di Knizia senza alcun dubbio :sisi: Tanta, tanta voglia di giocarlo ancora piu' spesso!


:sava73:

Commenti

Fatta veni voglia di provare
Un'altra scimmia!!!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare