[Biografie Goblin] Gixx

  Eccoci qua.
Giacomo, per gli amici Gixx, Jack, James o Jesus.
35 anni, barbuto, capellone, giocatore più o meno da sempre.

Articoli
Giocatori

  Eccoci qua.
Giacomo, per gli amici Gixx, Jack, James o Jesus.
35 anni, barbuto, capellone, giocatore più o meno da sempre.

Inizio la mia attività ludica negli anni '90 con Heroquest, Starquest e, più avanti, altri giochi della Games Workshop. Nello stesso periodo comincio a giocare di ruolo con D&D, AD&D, GiRSA e Il Richiamo di Cthulhu e la passione per i GdR non mi abbandonerà mai, tant'è che sto giocando tutt'ora una campagna ad un gioco di ruolo home made che va avanti da ben 8 anni.
Passato anche io per Magic, ma non c'ho speso fortune come altri.
Degno di menzione il lungo periodo di Warhammer e Warhammer 40k, ma l'idillio si è interrotto nel 2009 quando mi sono stufato di seguire giochi in cui le cose uscite per ultime erano sempre le più forti. Ormai l'unico gioco della Games Workshop che continuo a giocare è Blood Bowl, che è anche uno dei miei titoli preferiti.

Per quanto riguarda i giochi da tavolo, riprendo attorno al 2000, prima con Coloni di Catan e poi con Puerto Rico, e ho una parentesi german (pure con Caylus e Agricola, sorprendentemente per chi mi conosce) che cozza un po' con il mio animo profondamente american. La parentesi infatti non dura tanto, e passo con soddisfazione alla sponda ameritrash e ai GMT, in cui trovo proprio quello che cerco.
I miei giochi preferiti hanno una o più delle seguenti caratteristiche: negoziazione, bluff, deduzione, tattica e grande immersione nell'ambientazione.
Tra i miei preferiti si trovano titoloni come Battlestar Galactica, Twilight Imperium, Republic of Rome, Dune/Rex, Earth Reborn, Advanced Civilization, Virgin Queen, Sword of Rome, Britannia, Specie Dominanti... ma gioco e apprezzo anche titoli leggeri come Dixit, Resistance, 6 nimmt!, Time's Up, Hanabi, Perudo e molti altri.

Ultimamente ho scoperto i ferroviari 18xx e mi sto innamorando anche di quelli.
Ho una collezione abbastanza contenuta: circa 50-60 titoli, escluse le espansioni. 
Sono iscritto alla Tana dal 2005, e frequento gli amici della Tana di Milano ormai da 4-5 anni. A tempo perso scrivo sul mio blog http://spingitoridicubetti.altervista.org/blog/ 

Al di fuori del campo ludico "analogico", sono un videogiocatore appassionato di retrogaming.
Altri interessi che coltivo comprendono le serie TV, la lettura, il cinema e la cucina.
E con questo è tutto!

Commenti

Gixx Top, anche se sei un fottuto talebano american :D

Non ho capito se i capelli nella foto sono davvero i tuoi o quelli residui di Baltar xD

Capello originale, che scherziamo?
Comunque i complimenti vanno a Glaukoss, che ha fatto questa e altre immagini per il calendario della Tana di Milano, ora appeso sui più malfamati camion della Autosole.

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare