Recensioni su Winter Tales Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Winter Tales Indice ↑

Eventi riguardanti Winter Tales Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Winter Tales: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Winter Tales Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Winter Tales: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2616
Voti su BGG:
628
Posizione in classifica BGG:
13449
Media voti su BGG:
5,75
Media bayesiana voti su BGG:
5,54

Voti e commenti per Winter Tales

6,5

Gioco di narrazione con materiali belli ed evocativi. Il regolamento è solo un pretesto per creare storie insieme... 

Come detto da molti non fate l'errore di cercare qui alcuna competizione

Con il gruppo giusto il voto può salire fino al 9

ma non è il mio genere, decisamente

8

Mi sono accorto di non aver ancora commentato Winter Tale. Bello, evocativo, ambientazione accativante e grafica alla Tim Burton. E' uno di quei giochi che ti puo' dare molto se sei nel gruppo giusto, come ogni gioco con grande componente narrativa. Non e' un competitivo: si gioca insieme per creare una bella storia e vedere dove si fa a finire: vincera' l' Inverno o le Fiabe avranno la meglio? Materiali eccellenti. Le meccaniche sono ridotte all' osso e servono solo a regolamentare la narrazione. Ottimo.

0

Grazie mille per il regolamento veloce :D!!! Anche io ho questo gioco ma a causa del regolamento estremamente prolisso, ho difficoltà a giocarlo con gli amici ;) Ora con il tuo regolamento speriamo bene! :D

7

Inutile dire che la grafica di questo gioco è splendida ed è sicuramente il suo punto di forza maggiore.
Invece non condivido molto la scelta di un'ambientazione così marcata. Lasciare il gioco e soprattutto i personaggi un po' più generici avrebbe dato più spazio alla fantasia dei giocatori, mentre così si è costretti a creare storie con Biancaneve in reggicalze e bocce di fuori.
Per il resto il gioco è semplice e intrigante.
Ultima nota: il regolamento è troppo lungo e dispersivo. Mi sono permesso di farne un riassunto e di postarlo per chi lo volesse.

3

Nessun commento - [Autore del commento: Tolk89]

4

Nessun commento

6

Come gioco di narrazione (cosa che è) fornisce molti spunti e la grafica davvero bellissima aiuta molto, ma le regole non riescono a spingere in quella direzione, rivelandosi un misto tra gdr e gdt che però non trova bilanciamento tra i due. In particolare l'aspetto agonistico del gioco, cozza con l'impianto narrativo, indebolendo l'esperienza di gioco. Mi sembra quindi una specie di occasione mancata, un qualcosa che se fosse stato più lineare e teso alla narrazione avrebbe meritato tantissimo.
Se voglio un gioco di narrazione ce ne sono molti, fatti apposta per giocare in una serata... e finisco per preferire quelli.

4

Non pensavo di trovare così velocemente un gioco da tavolo che mi piacesse meno dei vari Wasabi e Creature della Notte. A parte gli scherzi, Winter Tale non è un gioco da tavolo (almeno per la mia concezione) ma un gioco di narrazione e comunque più simile ai giochi di ruolo. I disegni sono indubbiamente molto accattivanti e l'idea di fondo è carina ma non di semplice attuazione, molto facile andare fuori tema inventare l'impossibile solo per giocare più carte. Un gioco adatto probabilmente con la compagnia giusta e con il giusto amore per la narrazione e la fantasia che un po' cozza con lo spirito prettamente agonistico di molti giocatori. Prima di apparecchiare il gioco vi consiglio di ricordare più volte a tutti che non vi state imbattendo in un gioco strategico ma in un'esperienza differente, l'importante non sarà vincere ma vivere una storia incredibile e fantastica! Firmato un competitivo...

7

non immediato, narrativo ma boardgames, per un giudizio preciso aspetterò qualche partita in più, per ora senza infamia e senza lode. apprezzato il fatto che cmq ci si unisca tutti anche nei consigli per mantenere coerente la storia.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare