Recensioni su Pandemic Indice ↑

Articoli che parlano di Pandemic Indice ↑

Eventi riguardanti Pandemic Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Pandemic Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Pandemic: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
201443
Voti su BGG:
124668
Posizione in classifica BGG:
144
Media voti su BGG:
7,54
Media bayesiana voti su BGG:
7,43

Voti e commenti per Pandemic

6,2

Gli va dato il merito di essere il primo capitolo di una saga eccezionale, innumerevoli partite giocate senza mai stancare, fino all'arrivo del Legacy che l'ha surclassato e reso vecchio e povero

7,5

Il punto di inizio del sistema Pandemic. Un sistema semplice ma geniale, che merita di essere conosciuto, anche senza tutte le variazioni sul tema fatte dopo. Resta un ottimo collaborativo per la famiglia.

7

Un gioco che ha fatto storia. Sempre sfidante, come molti del genere una volta che riesci a "batterlo" perde un po' del suo fascino ma la pulizia del gioco, la fluidità della partita e la durata contenuta fan si che lo giochi volentieri quando me lo propongono.

6,5

Ormai ha perso tutto il suo fascino, superato dalla controparte legacy. Resta comunque un ottimo coop

8

Uno dei pochissimi cooperativi che mi piacciono. Non facile da domare. Basta non farci troppe partite.

8

Il gioco cooperativo per eccellenza, e il primo che viene in mente quando si nomina il genere. Genitore dei fantastici Pandemic Legacy (1, 2 e 0). Purtroppo dopo aver fatto le partite con nquesti ultimi, la voglia di intavolare il gioco base diminuisce molto, fortuna che ci sono le espansioni.

7

Il gioco che mi ha introdotto nel mondo dei cooperativi

5

.

6

Un buon gioco per introdurre neofiti al mondo dei bg, purtroppo il meccanismo di gioco (seppure ben oliato) stanca abbastanza rapidamente. Se i cooperativi in generale soffrono della presenza di un alpha player al tavolo, qui la problematica è elevata all'ennesima potenza.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare