Goblin a Play Modena: tutto quello che dovete sapere

Play Modena 2017 e La Tana dei Goblin: tutte le iniziative e le novità sul festival del gioco, che vi attende sabato 1 e domenica 2 aprile nel quartiere fieristico di Modena.

Notizie
Play - La CON

Padiglione A

Nel Padiglione A troverete:

  • L'area dedicata al Goblin Magnifico, gestita dalla TdG Milano, con 24 tavoli in cui provare gli otto selezionati per Magnifico 2016 (Cry Havoc, Great Western Trail, Pax Renaissance, Scythe, Star Wars: Rebellion, Terraforming Mars, Tragedy Looper, Tramways), oltre al vincitore dell'edizione precedente (Food Chain Magnate) con gli autori (Jeroen Doumen e Joris Wiersinga) come ospiti speciali, presenti nell'area per tutta la giornata di sabato e domenica mattina.
  • alle ore 12:00 di Sabato 1 Aprile la premiazione del vincitore del Goblin Magnifico 2017 si terrà nel Padiglione B, presso l'area Goblin della Visibility.
  • Alle ore 14:30 di Sabato 1 Aprile, presso la sala Ringadora, si terrà una conferenza aperta al pubblico con la Splotter Spellen (Jeroen Doumen e Joris Wiesrsinga), autori ed editori del vincitore del Goblin Magnifico 2016: Food Chain Magnate.

Padiglione B

Nel Padiglione B troverete:

  • Area Prestito: sotto la direzione di TdG Lodi, l'area si occuperà di prestare ai visitatori giochi di tutti i tipi, dai facilissimi a quelli per hard gamer, cercando ovviamente di consigliare ed indirizzare le scelte in caso di indecisioni croniche.
    Il format rimane lo stesso testato nelle scorse edizioni, ovvero faremo tutto il possibile per spiegare i giochi prestati.
  • Area Re-Play: si propone di far conoscere a tutti i neofiti o i più giovani di frequentazione del nostro hobby quei grandi classici che tutti dovrebbero aver provato almeno una volta nella vita. Una decina di  tavoli rimarranno perennemente apparecchiati con dei grandi classici e i goblin saranno sempre disponibili a spiegarveli. La supervisione di quest'area fa sempre capo all'area Prestito e per questo, in particolare, i responsabili sono gli affiliati di TdG Trento.
  • Area Visibility: sotto la direzione di TdG Cagliari, l'area si occuperà come in passato di fornire informazioni sulla Tana in generale e su tutte le affiliate, mostrando materiale informativo, ma soprattutto attirando l'attenzione dei visitatori sulle due domande più frequenti che ogni anno ci vengono rivolte alle manifestazioni: "Chi siamo?" e "Perché lo facciamo?". L'area avrà anche quest'anno molti di quei gadget irresistibili che contano sulla generosità dei visitatori (goblin inclusi!) per raccogliere fondi per la Tana. Sarà anche possibile richiedere gratuitamente la tessera de La Tana dei Goblin, per diventare veri membri della nostra comunità! 
  • Il Goblinario: la più "storica" e conosciuta iniziativa della Tana a Modena Play. Come sempre troverete RandallMcMurphy con le sue insidiose domande che metteranno alla prova la vostra conoscenza dei giochi da tavolo: “Quale gioco non è del buon Feld?”, “Di che colore sono i dadi di Machikoro?”. Queste e altre domande vi permetteranno di vincere fantastici gadget o, addirittura, di aggiudicarvi un gioco! Potrete partecipare al Goblinario Sabato alle 16:00 e Domenica alle 15:00 presso l'Area Visibility.

Vi aspettiamo numerosi a tutte le iniziative! :-)

Play Modena: foto di gruppo
I Goblin a Play Modena

Commenti

Nella lista Magnifico manca Terraforming Mars o sbaglio?

 

grazie, corretto.

Maaa l'area prestito vagamente come funziona?

ti presenti, lasci un documento, chiedi a cosa vorresti giocare e troviamo qualcuno che lo spiega :)

come al solito programmi ricchi e succulenti....

spostereri però il secondo bullet del padiglione A nel paragrafo dedicato al padiglione B, perchè nel padiglione A non troveremo la premiazione giusto?...o mi sono perso io? ;-P

"la più storica e conosciuta iniziativa della Tana a Modena Play" è il Prestito, ma lasciamo la corona d'ottone a Randall :-PP

@Bambolotto: sì, la premiazione sarà nel padiglione B allo stand visibility

 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare