ELO Darkness: playtest da Play Modena

elo darkness materiali
TdG

Per gli appassionati di Multiplayer Online Battle Arena, ecco una delle novità di Play 2017 che sarà presto su Kickstarter: Elo Darkness, un gioco da tavolo tutto italiano, frenetico e tattico, che affronta in modo nuovo la trasposizione MOBA su tavolo.

Anteprime
Giochi
Giochi collegati:
ELO Darkness

Appena arrivato alla Play 2017, il primo aprile, ho cercato lo stand dei ragazzi di "Elo Darkness": così eravamo rimasti d'accordo nel nostro forum della Tana del Goblin.

Da amante e giocatore assiduo di moba [Multiplayer online battle arena: vedi il precedente report per qualche spiegazione sui termini tecnici, NdR], dopo aver giocato per anni a Defence of the Ancients, League of Legends ed Heroes of the Storm, non potevo perdere l'occasione.

Il gioco, pur ricalcando un tema abbastanza in voga ultimamente (Load, Rum and Bones e Guards of Atlantis tra gli altri), lo affronta in maniera totalmente diversa: ci troviamo di fronte a un gioco di carte competitivo ad alto tasso adrenalinico, ottimamente ambientato e tutto italiano!
Playtest di Elo darkness
Playtesting

Io e mio fratello, dopo una breve spiegazione delle regole, siamo pronti per darcele di santa ragione.

Lo scopo è sfondare una delle tre linee disponibili, servendoci di tre eroi che spingono le linee e due che si aggirano per il campo pronti ad intervenire o, in questo caso, a gankare [eliminare avversari in gruppo, NdR].

Dopo i primi turni di assestamento iniziano le vere combo e i pesantissimi schiaffi; in un turbinio di rovesciamenti di fronte, mio fratello mi schiaccia quasi completamente e le mie speranze di vittoria iniziano ad essere davvero poche.

Nonostante gli oggetti comprati siano più o meno gli stessi e i mazzi ben bilanciati, non riesco proprio a respingerlo perché, in un modo o nell'altro, sembrava avere sempre in mano la carta giusta. Almeno fino a quando riesco a fare livellare la mia maga come si deve e pesco una carta potentissima (penso fosse la sua ultimate), che gli fa scartare quasi l'intera mano!

Al decimo ed ultimo round, ecco il ribaltamento finale: vinco la partita proprio all'ultima carta giocata!
Elo Darkness a Play 2017
Le carte

Gioco interessantissimo, frenetico e tattico.

Facendo due chiacchiere con gli autori, gentilissimi, appassionati e alla mano, ho avuto qualche notizia succulenta sul Kickstarter e devo dire che i prezzi saranno onestissimila grafica è  fantastica ed hanno in mente un paio di spansioni che sono delle vere chicche.

Che aggiungere: un gioco totalmente italiano, fatto con amore e con passione, divertente e frenetico. Loro sono "uno di noi" e si vede.

Se conoscete i Moba apprezzerete alcune finezze e scelte di game design davvero intelligenti; mentre, se non sapete cosa sia un moba, avrete in mano un ottimo gioco di carte.

Dategli un'occhiata.

Commenti

Grazie per il report e in bocca al lupo ai ragazzi di ELO Darkness. Pledge sicuro per me. 

grazie al tuo articolo epr avercelo fatto conoscere..PLedge sicuro anceh per me.

lo ho visto purtroppo solo in tarda serata di domenica e pertanto non sono riuscito a provarlo..tuttavia mi aha colpito ed ho chiesto subito informazioni iscrivendomi nella mailing list. Il mio Pledge è quasi assicurato.

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare