La biografia ludica di Renberche

Renberche, uno di La Tana dei Goblin

Ciao, sono Daniel "Renberche". Sono nato nello stesso giorno in cui, qualche anno più tardi, diversi agenti furono impegnati a fronteggiare orde di zombie frutto degli esperimenti dell'Umbrella in un noto videogioco. Nel 2012 ho scoperto il mondo dei giochi da tavolo moderni.

Articoli
Giocatori
Renberche, Sgananzium e Maledice dei Gioconauti
Renberche, Sgananzium e Maledice dei Gioconauti

Dopo anni coi classici del gruppo MRCT (Monopoli, Risiko!, Cluedo, Trivial), feci un piccolo balzello con Focus Storia e Munchkin fino a scoprire per caso l'esistenza di un negozio specializzato in quel di Firenze dove comprai, completamente all'oscuro di cosa mi aspettava, Trajan di Feld. Da quel momento il passo verso la completa immersione fu brevissimo. In pochi mesi arrivarono: Alle porte di Loyang, De Vulgari Eloquentia, Twilight Struggle, Agricola; insomma tutta roba leggera.

Di lì a poco scoprii l'esistenza della Tana dei Goblin di Padova ed iniziai a giocare con altri esemplari della specie ludica, poi venne la prima Play e nel 2013 ero già in viaggio verso Essen. Ho letteralmente perso il conto di quanti giochi possiedo ed ho giocato finora.

Da qualche anno sono nel team di Gioconauta, dove macino partite su partite e decine di regolamenti, scrivendo con una certa continuità. I gusti ludici sono prettamente verso il lato german della scala, anche se gioco a tutto, tranne a Il Trono di Spade, Avalon ed Intrigue, che proprio non sopporto. Ho una propensione per la divulgazione, tendendo molto spesso a spiegare giochi in modo leggermente pittoresco

Per il resto sono Ingegnere Informatico, lavoro presso l'Università di Padova, adoro lo sport in televisione, leggo molto e vado spesso a trovare gli altri goblin in giro per l'Italia (trovate anche qualche report qui in Tana).

Infine da quest'anno faccio parte della giuria per il premio Goblin Magnifico e, visto che nelle altre biografie mettono l'età, penso di essere il giurato bocia (=più giovane), visto che sono del 1987.

Renberche e altri di La Tana dei Goblin
Renberche e altri di La Tana dei Goblin

Commenti

Io questo qui lo conosco. Daniel "mira-el-dito" Avalon ReMberche, come no!!!

Un goblin esemplare e un ottimo compagno di viaggio!!! :*

Questo ragazzo è di una dolcezza infinita...

Grande ren!!!! Spero di rivederti presto!

Io questo qui lo conosco. Daniel "mira-el-dito" Avalon ReMberche, come no!!!

Tu invece chi ti conosce più! :(

Ren ma Intrigue te l'ha fatto odiare la partita giocata con me? =P 

Ren ma Intrigue te l'ha fatto odiare la partita giocata con me? =P 

Era già brutto ma quella partita ha contribuito notevolmente alla rovina di quel gioco

Tania per forza... l'hai distrutto psicologicamente! Io e Aluccio provavamo in tutti i modi ad aiutarlo ma tu niente. Tzè.

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare