Il signor Darcy: un Goblin dal futuro

Signor_Darcy

Oggi una voce narrante in terza persona ci parla del signor Darcy, timido e un poco arrogante nobile inglese della fine del settecento reincarnatosi in un finto sbarbatello delle lande del Comasco.

Articoli
Giocatori

“Stepàn Arkad'ič sorrise. Conosceva così bene la sensazione di Lévin; sapeva che per lui tutte le ragazze del mondo si dividevano in due categorie: nella prima erano comprese tutte le ragazze del mondo, tranne lei, piene di debolezze umane, e molto comuni; alla seconda apparteneva lei sola, che non aveva nessuna debolezza, ed era superiore alle cose di questo mondo."

Lev N. Tolstoj, Anna Karenina

Febbraio 1985. Il signor Darcy, che fuori dalle brume della campagna inglese si chiama Stefano, nasce in territorio elvetico e si stabilisce nelle placide valli lacustri del Comasco, dalle quali tutt’ora non riesce a staccarsi (né peraltro lo vuole).

Anni Novanta. Il signor Darcy corre e cerca pericoli per valli, monti e condotte fognarie; gioca coi lego, coi pupazzetti dei Power Rangers e dei Biker mice; legge il Topolino grazie all’abbonamento regalato dal nonno; è appassionato di Jurassic Park e di dinosauri in generale.

Natale 1998. Il signor Darcy riceve una Playstation 1 tutt’ora funzionante. Tra gli altri, negli anni si sono susseguiti il bellissimo Fifa 1999; i magnifici Abe’s Oddysee/Abe’s Exoddus; Tekken III, gioco in cui il signor Darcy è un brocco epocale - più che con gli altri, s’intende -; lo stramaledetto Resident Evil 2; l’immortale Crash Team Racing, tutt’ora giocato.

1999 – 2000. Il signor Darcy pratica nuoto, karate e calcio. Elencati per sua incompetenza crescente.

Giugno 2001. Gilberto Simoni vince il suo primo giro d’Italia. In preda all’entusiasmo, dopo ogni tappa il signor Darcy si immola sulle salite del paese immaginando l’entusiasmo di Auro Bulbarelli per le sue imprese. Acido lattico dopo cinquantadue secondi circa.

Febbraio 2002 - e in generale ogni quattro anni. Giochi olimpici invernali. Niente vita sociale.

2002-2004. Durante i lunghi anni di liceo, con gli amici organizza un indimenticabile torneo a RisiKo prestige! - che le truppe gialle del signor Darcy hanno miseramente perso; gioca anche con le - loro - Magic, combinandole in mazzi improbabili che ancora conserva e coi quali, di tanto in tanto, subisce ancora disfatte epocali. Di tanto in tanto, il signor Darcy occupa la linea telefonica di casa perdendo con gli amici ad Age of Empires II.

2005-2006. Il signor Darcy viene chiamato a sostituire un amico che, per motivi che nemmeno ricorda, si è appena tirato indietro dalla campagna di Advanced Dungeons & Dragons – edizione 2.0. Senza sapere una beata fava sul gioco, egli eredita un ranger da mischia e le sue bacche della salute, cerca di capire cosa cazzo fosse il thac0 e, con dedizione e impegno, sessione dopo sessione, diventa il perno del party – quello che si prende le legnate, supplica il chierico di curarlo e dà modo al mago di preparare gli incantesimi risolutivi – e convince finanche il master a fargli trovare una roncola +2.

2004-2009. Con gli amici di sempre (il mago, il master e il chierico della campagna di cui sopra) il signor Darcy a Milano divide un appartamento che non avrebbe avuto molto da invidiare a quello delle prime serie di The Big Bang Theory – tecnicamente c’è anche la vicina gnocca, ma non li caga di striscio.
In casa si tengono monumentali due contro due alle Magic e partite via-lan a Warcraft III, nelle quali il signor Darcy gioca quasi sempre con i non-morti, che non sa usare un po’ meglio di quanto non sappia usare le altre tre razze.
Nel frattempo, con gli amici nuovi conosciuti all’università il signor Darcy dà vita a partite tanto appassionanti quanto moleste a briscola chiamata, che – lasciate stare – è sempre un bel giocare. Saltuariamente, con loro ci scappa qualche partita a I coloni di Catan e a Ticket to ride.

Primi mesi del 2010. Parentesi tedesca. Neve e freddo. Niente giochi - ma un sacco di gamberi con la salsa all’aglio.

Maggio 2010. L’Inter vince la Champions League e per qualche giorno il calcio torna a essere il gioco più bello del mondo. Ma per poco, eh.

2010-2011. A Roma per lavoro, il signor Darcy si limita a giocare saltuariamente a qualche videogioco se fuori piove. Stranamente, al rallentamento della vita ludica corrisponde un miglioramento di quella sociale.

Novembre 2011. Il signor Darcy torna all’ovile e gli amici dell’università gli regalano Alta tensione (quello vero, con l’operatore alle manopole), che tutt’ora è il suo gioco preferito e che ha un unico difetto: non piace alle ragazze.

Ottobre 2012. Il signor Darcy si iscrive alla tana dei Goblin. Nei primi tempi legge soltanto.

Primi mesi del 2013. All'estero per lavoro, il signor Darcy si concede un’altra parentesi videoludica, prendendo mazzate su Red Orchestra 2 e soccombendo a maliani, giapponesi, russi o chi per loro a Civilization V. In generale maledice Steam.

Giugno 2013. Il signor Darcy riprende la sua cadrega a Milano, che scalda tutt’ora.

Gennaio 2014. Il signor Darcy compra il Millennium Falcon della Lego: non sarà un acquisto isolato.

2014 – 2015. Il signor Darcy ha ancora pochi giochi, ma ci gioca tanto - si stava meglio quando si stava peggio. Ogni tanto con gli amici va al lasertag, un paio di volte al paintball e in generale ha ancora una parvenza di vita sportiva attiva.

Agosto 2015. Il signor Darcy si sposa.

Novembre 2015. Primo ordine su Egyp. Prima recensione per Giochi sul nostro tavolo.

Gennaio 2016. Primo ordine su Uplay.

Febbraio 2016. Prima recensione per la tana dei Goblin.

Maggio 2016. Prima campagna su Kickstarter. Cinquantesima partita a Sulle tracce di Marco Polo in cinque mesi.

Agosto 2016. Il signor Darcy sconfigge Romendil a Through the Ages.

Dicembre 2016. La Disney si fa perdonare il pessimo Episodio VII con quella figata astronomica di Rogue One.

Febbraio 2017. Dopo sette sconfitte consecutive il signor Darcy torna a sconfiggere la moglie a Russian Railroads (ma c’è da dire che quella sera lei aveva molto sonno).

Maggio 2017. Per quanto il signor Darcy si diletti col Tetris, l’armadio coi giochi è proprio pieno.

Giugno 2017. Stesura di questa roba qua.

Aprile 2019. Il signor Darcy termina la sostituzione delle Mayday con le bustine Fantasy Flight.

Gennaio 2021. Il signor Darcy compra il cofanetto coi dodici blu-ray di Star Wars.

Aprile 2024. Il signor Darcy riempie il terzo armadio.

Novembre 2027. Il signor Darcy riesce a trovare due persone per giocare a Maria.

Natale 2029. Il signor Darcy entra nel consiglio direttivo di Ikea.

Ottobre 2033. Il signor Darcy è l’ospite d’onore all'Asmodée Spiel di Essen.

Febbraio 2035. In occasione del cinquantenario della nascita del signor Darcy, Uwe Rosenberg propone un nuovo gestionale di lavoratori piazzati, Nelle valli del Comasco.

Marzo 2037. Il signor Darcy è presidente onorario di Hans im Glück.

Natale 2039. Centesima maratona di Guerre Stellari.

Ottobre 2040. Il signor Darcy riesce finalmente a trovare cinque persone per giocare a Il trono di spade – seconda edizione.

Giugno 2043. Uwe Rosenberg pubblica Nelle valli del comasco: ancora al lago.

Gennaio 2050. Il signor Darcy è campione del mondo di parole crociate senza schema.

Aprile 2061. Il signor Darcy è campione provinciale di scopone scientifico.

Febbraio 2085. In occasione del centenario della nascita del signor Darcy, la Nestlé-Cool Mini Or Not pubblica Zombicide: milanese turists at the lake.

Commenti

Una figata questo articolo...

Due cose mi hanno emozionato: la citazione dei Biker Mice da Marte (che credevo di ricordare solo io) e la ricerca di 5 giocatori per giocare a Il Trono di Spade LCG (per usare finalmente i  piolini dei vari incarichi)!

See you Mr. Darcy.

Troppo simpatico...spero di conoscerlo dal vivo prima o poi☺

Bellissimo! W Darcy

Un elemento preziosissimo della redazione! Fortuna che ti abbiamo trovato!

Un elemento preziosissimo della redazione! Fortuna che ti abbiamo trovato!

abbiamo... pfui

;D

Il fenomeno, quello vero!

Signor Darcy: sei un mago! :-)

E' infatti sparita qualcosina dal pezzo... :-D

ehm... errata corrige: fortuna che il grande incommensurabile e infallibile boss ti ha trovato!

Ho capito da subito come fosse un grande :D

Mitico Darcy ;)

Grande Signor_Darcy, all'evento di Febbraio 2035 sono morto.....XD!

su Agosto 2016 c'è di sicuro un errore!...

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare