Rank
342

Inkognito

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 249 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1988 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 90 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Inkognito Indice ↑

Articoli che parlano di Inkognito Indice ↑

Eventi riguardanti Inkognito Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Inkognito: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Inkognito Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Inkognito: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6698
Voti su BGG:
3416
Posizione in classifica BGG:
2131
Media voti su BGG:
6,60
Media bayesiana voti su BGG:
6,16

Voti e commenti per Inkognito

8

Inkognito a ma è sempre piaciuto moltissimo e preciso che non lo ritengo assolutamente un "clone" di Cluedo (gioco, tra l'altro, che non mi piace).
Ho fatto un'infinità di partite con Inkognito e devo dire che la cosa che mi ha sempre divertito di più è la possibilità di creare delle situazioni di esilaranti bluff, anche dopo aver scoperto la propria controparte con cui sconfiggere i restanti due avversari.
Sin dalla sua pubblicazione, questo gioco presentava un materiale molto interessante e piacevole: il tabellone con una strepitosa e dettagliata Venezia, i figurini delle maschere, il "mischia-colori" per il movimento delle pedine, etc.
Se devo trovare un difetto, però, questo lo attribuisco all'eccessiva fatica di utilizzare proprio l'ultimo accessorio che ho citato, con il quale spostare le proprie figure è talvolta un poco frustrante (se non arrivano i colori giusti si è fermi ed impotenti).
Per il resto: è un gran bel prodotto.
Perché il mio voto è un 8? Per me Inkognito regala la sensazione di agire in una Venezia dominata dal mistero e dall'intrigo, proprio come promesso dal titolo!

7

Inkognito è un gioco molto simile a Cluedo. La grafica è molto migliore e anche i materiali. Un bel pezzo della mia collezione di bambino. - [Autore del commento: havana]

7

[voto 7] - Inkognito è un gioco molto simile a Cluedo. La grafica è molto migliore e anche i materiali. Un bel pezzo della mia collezione di bambino. - [Autore del commento: havana]

7

Nessun commento

7

Ciò che lo rende coinvolgente è l'ambientazione veneziana. La partita si divide in due fasi sfumate tra loro: quella iniziale, calma e un poco cogitabonda, quando si indaga sull'identità degli altri giocatori, e quella finale più inquieta e a volte pressante, quando si cerca di completare la propria missione ma non si sa se gli avversari sono più vicini alla vittoria, e in cui si impreca in silenzio se il compagno fa mosse sbagliate o inutili. Il momento più entusiasmante è la tacita intesa che si crea tra i compagni di squadra quando ci si è rivelati in segreto l'identità (magari rischiando di farsi invece scoprire da un avversario).
Trovo che questo gioco sia più avvincente di Cluedo. Sarebbe meglio se il fattore fortuna fosse meno presente, per questo io ho tolto le sferette bianche, che oltretutto rallentano troppo il gioco.
Sarebbe un 7,5 ma preferisco arrotondarlo per difetto.

7

Bella meccanica di gioco, veloce e leggero, tra Cluedo e Scotland Yard. Grafica azzeccata e coinvolgente. Unico limite: il numero di giocatori fisso a 4.

5

Veramente ben curato, dall'ambientazione ai materiali. Diversamente da Cluedo, che consiste nell'andare ad esclusione, qui gli indizi vanno intersecati. Le missioni sono ben bilanciate e la cooperazione è fondamentale. Si tratta di un continuo bloccare l'avversario e portare avanti ciò che si deve fare.

7

Interessante e ben curato.
Buon gioco
H.

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare