Una famiglia Goblin

Star Wars X-Wing

Una famiglia goblin è una famiglia in gioco: tre figli sono il numero perfetto per giocare in quattro 

Articoli
Giochi

"Papà papà, giochiamo a Topini? ...no a Coloretto, no a Babbol!" Ecco, queste sono alcune normali richieste dei miei tre piccoli goblin. (Traduco quello che può servire, Topini sta per Myce and Mystics, Babbol per Dobble)

  • Mattia 8 anni, giochi preferiti: Mice and Mystics, Rush and Bash e X-Wing. 
  • Gaia 5 anni, giochi preferiti: La Torre degli Animali, Gigamon, Dobble e il Labirinto Magico. 
  • Stella 2 anni, giochi preferiti: Lanciare dadi, tirare dadi e distruggere tipo strike ogni token sul tavolo con o senza dadi. 

La nostra è una famiglia molto goblin, perché non c'è giorno che non si giochi ad uno dei giochi dei bambini, tranne il giorno in cui papà e mamma riescono ad invitare i loro amici per una serata Goblin normale... si fa per dire! In ogni caso, se ogni giorno o quasi ci sediamo tutti assieme intorno ad un tavolo felici di giocare carte, posare cubetti su plance e lanciare dadi lo dobbiamo alla mitica Tana dei Goblin e a chi aiuta a diffondere questo splendido passatempo! Giocare è bello, da tavolo meglio ancora e farlo con i propri figli ancora di più. Spesso dimentichiamo quanto conta per un bambino passare del tempo con il proprio genitore, presi come siamo tutti dal lavoro e dalle incombenze normali di una famiglia. Vedere nei loro occhi la doppia felicità di giocare con i propri genitori e farlo divertendosi riempie di soddisfazione. 

I miei bambini non sanno ancora di essere dei piccoli goblin, ma spesso quando c'è qualche loro amico che viene coinvolto in uno dei loro giochi è bello vedere lo stupore e il divertimento che hanno quando provano dei giochi di un tipo che non avevano mai visto. Spesso succede che la conseguenza è l'acquisto di uno di questi giochi oppure arriva la classica domanda: "Ma dove li trovi questi giochi?"

Viviamo un momento d'oro per il gioco da tavolo perchè  sta aumentando la gente che lo pratica, ma ci sono ancora tantissime famiglie che non conoscono questa nostra bellissima passione. La mia piccola squadra verde, però, crescerà con questo fuoco ludico dentro che sono sicuro diffonderà ad altri piccoli goblin che ancora non sanno di esserlo. E se qualcuno opponesse resistenza, beh... c'è sempre Stella pronta a lanciare manciate di dadi!

 
Mice and Mystics
Mice and Mystics
Rush & Bash
Rush & Bash
La Torre degli Animali
La Torre degli Animali
Star Wars X-Wing
Star Wars X-Wing

Commenti

Grande famiglia!! :D

Domanda da Faq: come fai a coniugare la passione della bimba da 2 anni con quella degli altri figli? Il mio bimbo più piccolo ha quasi 2 anni e quando c'è nei paraggi lui, impossibile provare a giocare a qualsiasi cosa con quello da 4. La passione lancio/demolizione che lo anima mal si sposa con le altre attività XD

prezioso editoriale, prezioso messaggio! vedo di diffonderlo a dovere:)

Bellissimo articolo!

Grazie dei complimenti a tutti !! :-)

@ Mik  Stella che ha 2 anni e mezzo è un forza della natura e quindi è difficile gestirla al tavolo. Tuttavia vuol partecipare anche lei alle sessioni di gioco e sebbene non come gli altri fratelli sta imparando ad avere più pazienza... I lanci di dado in qualsiasi gioco sono sempre suoi così si diverte, il problema è che li lancia tipo strike sul tavolo e puoi immaginare dopo a ricostruire il tutto :-p

Complimenti per i tuoi "futuri goblin", ma soprattutto per la pazienza che indubbiamente ci metti!! :)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare