2018 tra abitudini e novità

Un nuovo anno, in cui la Tana prosegue con vecchi volti e tante novità

Editoriale
Tana dei Goblin

Abbiamo chiuso un altro anno editoriale, pubblicando più di 400 pezzi tra articoli e recensioni. 

400 sembrano tanti, ma vi svelerò una cosa: sono tanti. Servono argomenti, serve organizzazione, servono soprattutto persone che ti seguano e ci credano, dandosi da fare.

Quest'anno abbiamo dato vita e portato avanti diverse iniziative:

  • l'ABC del Gioco. Una rubrica nata per chi si avvicina a questo mondo, per orientarlo meglio, facendogli conoscere i giochi divisi per tematiche, fasce di difficoltà e tipologie. 
  • Il TG Goblin, portato avanti dai Giullari e dai tanti che hanno contribuito con i loro consigli nelle varie puntate.
  • Il Podcast di Radio Goblin ha compiuto un anno, tra puntate più serie e altre più scanzonate. 
  • Sono continuati gli editoriali del lunedì, mentre il mercoledì è rimasto il nostro giorno dedicato agli approfondimenti, che siano guide strategiche, confronti, traduzioni (continuerà anche quest'anno il nostro percorso con Games Precipice). 
  • Proprio per il mercoledì sono in arrivo due nuove iniziative di approfondimento, una di traduzioni e una di articoli nostri, ma non vi anticipiamo altro. 
  • Il gruppo redazionale dei Kickstarter ha dato vita alla nuova rubrica Kalcio d'Inizio!, in cui si riassumono, mese per mese, tutti i progetti più interessanti. Questo senza mai tralasciare gli approfondimenti dei singoli giochi. 
  • Si è dato ampio spazio al premio Goblin Magnifico, con interviste agli autori, Tutti contro Tutti, articoli e naturalmente recensioni dei selezionati. 
  • Ogni domenica avete trovato in homepage il report migliore della settimana, con una partita raccontata da un goblin e devo dire che spesso ne sono usciti dei resoconti originali e ben scritti. 
  • Continuano anche saltuariamente le narrazioni per Saranno Goblin delle mie avventure tragicomiche con i giochi per bambini: chiunque abbia figli o esperienza nel settore può contribuire con un suo articolo per la rubrica. 
  • Come sempre abbiamo dato fondo alle energie con le anteprime per Essen, quest'anno ben sopra le 100. 
  • Ha appena preso il via la rubrica American of the Month, che speriamo di riuscire a tenere a cadenza mensile proprio grazie al vostro contributo, come spiegato nel primo articolo: partecipate numerosi, se avete il cuore a forma di dado. 
  • Infine avete potuto leggere articoli e recensioni, nonché le biografie goblin, dei nuovi arrivati in redazione (in ordine di arrivo): 

Il Signor Darcy: recensioni, articoli, correzioni. 
Steam: download e traduzioni
dave2306: regìa canale video, TG Goblin
Gotcha: traduzione, crowdfunding, correzioni
Fedellow: download, correzioni
Killa_Priest: recensioni, articoli.
Sava73Elianto, Boiler e MichyLo che hanno dato vita al Podcast Radio Goblin.
Non smetterò mai di ringraziarli perché si sono tutti rivelati ottimi acquisti, a supporto di una squadra già eccezionale. 

Per concludere, ricordo a tutti che le porte della Redazione sono sempre aperte. Quest'anno passato abbiamo ricevuto tante recensioni da nuovi goblin, tutte ottime e scritte con passione: Achenio, Berqumea, Renard, Ake, filippo0, Sirdrum, Angelazzo, Gen0, Rosengald, s83m, Nuvolanera, Ciabattino, Japara, Matteob, Korn73, MassyET, Tullaris, Cherecche, Cannibalsmith, D6W6DANTE6, Ankh75, Beretar, Fantascienziato, Tatsumaki, Beorne, Phalanx, Erunion, Edenman, Sesacom, Infernofury1, Riwap, Apocatastasi, Kobayashi.  
Nel 2018 contiamo di riceverne ancora di più, tanto che probabilmente i giorni della settimana dedicati alle recensioni saranno quattro e non tre, aggiungendo il lunedì, dopo il consueto editoriale. 

Alla prossima,

Agzaroth

ah, quasi dimenticavo:

Buon Anno da tutta la Tana dei Goblin 

Capodanno 2018

Commenti

Complimenti a tutti Voi!

Continuate così!

Buon 2018!

Ob1

buon anno! spero di incontrare molte delle persone nominate al Gobcon per poter stringere loro la mano, complimenti per il vostro lavoro!

Complimenti! Siete dei grandi! Continuate così! E auguroni! 

buon anno a tutti e grazie per tener viva la tanadeigoblin! !

Buon Anno e complimenti a tutti voi/noi :)

Buon anno a tuttiiiii!!!

Ottimo lavoro ragazzi!!!

Ahhh la foto è inquietante☺

W la tana

Buon lavoro a tutti!

Buon anno a tutti e grazie! Grazie per l'impegno e delle ottime rubriche, siete l'unico vero riferimento per chi si avvicina a questo mondo! :D

un vero team vincente! Auguri a tutti!

Grazie a tutti!

Buon 2018!!!

Buon anno e complimenti a tutti per l'ottimo lavoro!

Lieto di fare parte di questa squadra.

Auguri di buon anno.

Buon Anno a tutti quelli che amano la Tana e ne fanno parte :-)

wow addirittura il mio nick nell'articolo di inizio anno! Auguri a tutti e grazie per il lavoro che fate!

Buon anno nuovo e grazie a tutti voi!!!

Un grandissimo lavoro, pieno di novità interessanti. Podcast in assoluto il mio preferito. Tanti Auguri! Ad un anno ancora migliore. 

Complimenti a tutti, gli articoli della tana sono sempre una risorsa eccezionale!

Grazie a e buon anno!

Buon anno a tutti e complimenti...in questi anni che sono con voi ho visto crescere costantemente articoli, podcast, video!!!

Grazie ancora!!!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare