Spoils of Kadath è su Kickstarter

È iniziata la campagna crowdfunding per Spoils of Kadath, un gioco di miniature.

Articoli
Spoils of Kadath
Spoils of Kadath
Comincia oggi la campagna crowdfunding per la realizzazione di Spoils of Kadath

Link: Spoils of Kadath on Kickstarter

Il gioco nasce su un idea di Grimforge Miniatures, che si occupa del game design e della direzione artistica con il supporto di Tartar Miniature, grazie al talento di Dario Biancheri, scultore e art director del team, premiato in diversi concorsi internazionali e nazionali come Monte San Savino Show e Lugdunum Show, che ha già scolpito per diverse aziende come Giochi Uniti, Shieldwolf Miniature, MMA Miniature, Hyacinth Games e molte altre.

Spoils of Kadath è un gioco di miniature dove ciascun giocatore mette in campo una banda di razziatori, esploratori e soldati di ventura, arruolata da una gilda per esplorare le rovine di una città perduta nelle viscere della terra, nella quale si annidano indicibili orrori. L'ambientazione fantasy-horror unisce le atmosfere dei Miti di Cthulhu ai temi classici dell'Heroic Fantasy.

La campagna crowdfunding di Spoils of Kadath mostra da subito, attraverso le sue ricompense, la versatilità di questo set di miniature e sistema di gioco in cui si  possono acquistare i componenti per giocare in due modalità: skirmish (per due giocatori, uno contro l'altro) o dungeon crawler, (da due a cinque giocatori in cooperazione). Eventualmente si possono collezionare i modelli per utilizzarli nelle proprie campagne di gioco di ruolo,  in altri giochi dello stesso formato, o per avere una rappresentazione tridimensionale di mostruose creature come il Re in Giallo, le Progenie delle Stelle o i cuccioli di Shub Niggurath.

Spoils of Kadath
Spoils of Kadath
La meccanica di gioco più originale di Spoils of Kadath è costituita dagli scherzi del fato: che consitono in  minacce impreviste come mostri fuori controllo, voragini che si aprono nel terreno sotto ai piedi degli esploratori, o apparizioni di entità malvagie! Nel gioco uno contro uno, ciascun giocatore può scatenare questi eventi contro l'avversario, ma deve stare attento perché possono anche rivoltarglisi contro. Nella modalità cooperativa, rappresentano gli imprevisti che si verificano di continuo durante l'esplorazione delle oscure rovine.

Per Spoils of Kadath hanno collaborato inoltre:

  • Sergey Savenkov, scultore di Tartar Miniature, anch'esso pluripremiato, e che vanta collaborazioni con molte ditte e grandi nomi del panorama figurinistico come Kirill Kanaev;
  • Fabio Cornaz scultore esordiente, con diversi concorsi e premi alle spalle.
  • per la realizzazione delle boxart e dei concept  vari pittori di modellismo e illustratori come Massimiliano “Amon” Richiero, Matteo Di Diomede, Andrea Nicolini, Cristian Polizzi & Elisa “afterlaugh” Romboli, e Alfredo “Heropanik” Paniconi, illustratore di Rinnegati.net, una realtà che ha gia dato vita a diversi progetti ludici.
  • per la grafica Joselito “mondor” Casula di Rinnegati.net e Simone “Darthronin” Piccolo.

Il progetto si avvale infine di una linea esclusiva di scenari modulari creati da Massimiliano Musmeci con “Dungeonext”.

Spoils of Kadath
Spoils of Kadath
Link Spoils of Kadath:

Sito: http://www.grim-forge.com/spoils-of-kadath/

FB: https://www.facebook.com/spoilsofkadath/

Kickstarter: http://kck.st/2IA1E60

Commenti

Belle le miniature, non c'è che dire. Ma trovo una forzatura accostare il Signore degli Anelli con il Grande Cthulhu. D'accordo che l'ambientazione riprende le Dreamlands, il lato onirico/fantasy di Lovecraft, ma non mi pare che in esse vi siano citati nani ed elfi. Ed anche le creature/nemici di tale ambientazione le vedo apparire più in basso tra gli stretch goals. Forse bisognava puntare subito su queste nel set base. Così non siamo né carne né pesce, almeno secondo me. De gustibus.

Senza voler togliere nulla al gioco, che non conosco e per il quale pertanto non mi permetterei mai di esprimere qualsivoglia giudizio, ho però una domanda da porre: è usuale, almeno qui, spacciare per articoli divulgativi vere e proprie inserzioni pubblicitarie?

Il gioco non lo conosco neanch'io ma questo è spam. Aggiungo anche che la campagna, indipendentemente dal "livello" del gioco che non posso giudicare (ma concordo con Mister Cylinder sul problema tematico), è molto ma molto rivedibile. A partire dall'inglese e dalla grafica...

Ops, Kickstarter cancellato

Ops, Kickstarter cancellato

Era doveroso. Nel 2018 non si può uscire in quel modo su KS (o si finisce male).

Senza voler togliere nulla al gioco, che non conosco e per il quale pertanto non mi permetterei mai di esprimere qualsivoglia giudizio, ho però una domanda da porre: è usuale, almeno qui, spacciare per articoli divulgativi vere e proprie inserzioni pubblicitarie?

Beh, divulgativo...l'autore è chiaro dal nick chi sia, per cui non c'è spaccio di nulla. 

In questi casi conviene comunque mettere un disclaimer.

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare