Athletic Soul - L'atletica sul tavolo

Athletic Soul

Questa anteprima è fatta giocando con un prototipo auto prodotto dalla figaggine assurda.

Anteprime
Giochi

Quanti di voi fanno sport, o vorrebbero farlo ma non hanno voglia tempo? Tranquilli, c'ha pensato Marco Cipriani, creando un gioco di destrezza che ci lancia a suon di schicchere nel mondo dell'atletica.

Athletic Soul Gioco
Area di Gioco
Si avrà la possibilità di cimentarsi da corse veloci a quelle di fondo (dai 100mt fino ai 10000mt) con o senza ostacoli, saltare in lungo, in alto con l'asta e partecipare al lancio del peso, del disco e del giavellotto tutto in uno spazio ben contenuto e funzionale, fino competere in una ventina di discipline diverse grazie all'uso di magneti, "biglie" personalizzate e vari sistemi di lancio.
Athletic Soul Salto
Salto con Asta
Nonostante il prototipo, il gioco non lo sembra e  gira benissimo facendoci divertire un monte: ogni gara fa venir voglia di farne un'altra e il regolamento è semplice e perfettamente ripreso dalle regole sportive reali.

Le varie corse si svolgono in modo semplice, schiccherando e cercando di arrivare primi facendo attenzione a non esagerare con la forza.
Nel salto in lungo si conta la distanza come in quello reale, dal primo impatto con la sabbia e se si tira troppo lungo c'è una zona di squalifica.
Nel salto con l'asta (vedi foto) tramite un trampolino la biglia deve compiere una parabola per saltare l'asticella senza farla cascare.
I vari lanci (giavellotto, peso e disco) avvengono tramite un tubicino a molla dove viene schiccherata contro la biglia e il pistoncino fa partire la calamita che si attacca sulla piastra di metallo (vedi foto sotto).
Nel salto in alto c'è una rampa senza bordi dove alla sommità c'è un piccolo canestro nel quale far entrare la biglia; si può variare la pendenza per rendere la cosa più difficile.

 

Athletic Soul lancio Giavellotto
Lancio del Giavellotto

Verrà lanciato tramite la piattaforma Kickstarter (n.d.r. vi terremo aggiornati tramite il nostro Kalcio d'inizio) e se volete provarlo potrete sabato 26 Maggio a Udine alla giornata del gioco e domenica  27 Maggio presso Villa Muschietti durante cantine aperte a Pramaggiore.
Per maggiori info seguitelo su FB Athletic Soul 2.0   o sul nostro forum QUI

Commenti

Idea molto interessante, anche se non è il mio genere.

Ricordo il vecchissimo Ludus che francamente era una porcata. Questo sembra pensato molto meglio e realizzato veramente bene.

Onorato di poter ospitare prototipo e autore nella mia cantina il 27 Maggio.  Ovviamente siete tutti invitati.

Grazie Gotcha

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare