Dungeons & Goblins

Radio Goblin "esplora" la categoria Dungeon Crawler

I "Dungeon Crawler" sono una categoria di giochi ampia, nella quale la stessa definizione della tipologia di gioco e appartenenza o meno alla categoria è spesso fonte di discussione tra gli appassionati del genere.

Per "esplorare" da bravi avventurieri questo mondo abbiamo chiesto il supporto di due appassionati del genere Andrea "phalanx" e Fabrizio "Linx" che, coadiuvati da un Marco "Agzaroth" in veste di ospite, ci proporranno per ogni aspetto chiave di questa categoria (estetica, esplorazione, magia etc) un titolo di riferimento.

Conduce Salvatore "sava73".

Regia Cristiano "Elianto".

Commenti

Puntata molto interessante!

Bel Poscast ...per me, deve piacere l' ambientazione, Assalto Imperiale è il miglior DC in giro...  

Cmq  Speriamo in Orcquest! ;-)

 

bellissima puntata! bravi!

Ennesima puntata interessante anche se non sono d'accordo sul finale: Descent seconda edizione, per quanto possa essere superato su tanti aspetti, dal mio punto di vista è ancora un valido punto di riferimento tra i giochi "semi-cooperativi".

Devo dire che attualmente il sistema magioco cge mi ha dato maggiori soddusfazioni finora é "Darklight: Memento Mori". Non ci vuole molto a padroneggiare la scuola di magia di ogni pg,ma soprattutto é la particolarità degli effetti che merita.

Ottima puntata, anche se (il sottovalutatissimo in Italia) Level 7 Omega protocol andava sicuramente messo a confronto coi titoli da voi citati.

Inoltre, visto che compaiono dungeon crawler "borderline" come Mansions of madness perche' non fare anche almeno un accenno a :

*Tannhauser

*Lobotomy

*Fireteam zero

*Betrayal at the house on the hill (che in fin dei conti di fase crawler  ne ha parecchia !)

?

eh, hai ragione...quest'anno escono tanti altri DC, magari facciamo una nuova puntata...anzi, già che ci sei: vuopi partecipare? :)

Innanzitutto un grazie sincero per l'invito, mi sento onorato :)

Detto cio,' temo di non essere all'altezza di tale compito, senza contare che non sono molto attivo qui in Tana (anzi, tutt'altro...) per cui penso proprio che ci siano altri piu' preparati nonche' meritevoli di me !

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare