Recensioni su Newton Indice ↑

Articoli che parlano di Newton Indice ↑

Eventi riguardanti Newton Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Newton: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Newton Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Newton: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9429
Voti su BGG:
6851
Posizione in classifica BGG:
397
Media voti su BGG:
7,56
Media bayesiana voti su BGG:
7,07

Voti e commenti per Newton

6

Discreto german dalla durata contenuta. Non ho apprezzato molto la sua struttura carica di tracciati e tracciatini da percorrere.

7,5

Avrebbe tutto per non piacermi (scarsa interazione, poca originalità, più strategico che tattico) ma in fin dei conti lo trovo gustoso, che è quello che conta 

6,5

un buon gioco, ma provato per la prima volta nel 2023 mi è parso un po' vecchio

5,5

Voto dato dopo una sola partita all'attivo. Gioco non immediato, bella la meccanica e bellissime le molteplici possibilità strategiche. Viene voglia di riprovarlo per testare strade alternative.

forse alla lunga peccherà di longevità, vi saprò dire con il tempo!

Edit: dopo altre 4 partite (in solo e online) abbasso il mio voto di ben due punti. Le possibilità strategiche sono in realtà solo una, se si vuole vincere, e diventa tutto troppo ripetitivo.

8,5

Gioco superstrategico, sorprendentemente longevo e senza alea. Il piazzamento tessere casuale e ben bilanciato in base al numero dei giocatori consente partite sempre diverse e bilanciate. Peccato per l'ambientazione che si sente poco e la scarsa interazione al tavolo, tipica di molto German. Il gioco anche in solitario merita, ben fatto. Uno dei giochi a cui giochiamo più volentieri in famiglia.

6,5

Questo gioco mi intrigava molto, ma dopo averlo provato non mi ha convinto. Mi è sembrato un po' scollegato tra le varie parti... La gestione delle carte è l'unica cosa che mi ha un po' acceso ma neanche troppo, la libreria fortemente frustrante, un po' troppo. Non mi ha lasciato la voglia di riprovarlo..

7,5

Al netto di una ambientazione assolutamente posticcia, il gioco gira bene. Tante robe che si vorrebbero fare e poche azioni per farle tutte. Interazione minima ma non assente, solitario bello (se piace il genere "beat-your-own-best-score")

7,5

Un grande puzzle dove la programmazione è al centro di tutto. Un po' troppo bassa l'interazione. Bella la componentistica, in particolare le tessere di varie forme.

7,5

Gioco troppo presto e immeritatamente dimenticato.
Ottima la gestione mano.
Molto stretto!

6

Lunga e laboriosa cambio fase

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare