Kalcio d'inizio! I Kickstarter sui giochi da tavolo di fine Aprile '19

Kalcio inizio Aprile

Rientrati nei ranghi, questo mese vi (ci) mettiamo il portafoglio sotto stress...

Notizie
Giochi

Cari amici ed amiche pelleverde,
dopo un fantastico fine settimana in vostra e nostra compagnia, ritorniamo più carichi di prima e non solo noi: CMON dice che farà un paio di Giochi allettanti, uno uscirà direttamente in negozio ovvero:

 ...e tra pochi giorni il KS: 

Ma parliamo dell'adesso!

Partiamo: Kalcio d'inizio!

Anachrony: Fractures of Time

Genere: piazzamento lavoratori, poteri variabili, collezione set
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 16 Aprile / 7 Maggio / Marzo 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $45 ( Spese di Spedizione $10) / sì  Link KS
Autore / Editore: Dávid Turczi, Richard Amann, Viktor Peter / Mindclash Games
Dipendenza dalla lingua: bassa ( sarà disponibile anche il regolamento italiano in pdf)
Il gioco in pillole: Per le meccaniche di Anachrony, gioco uscito da un bel po’ ormai, vi rimando alle recensioni di Agzaroth e di pennuto77. Contate che durante questa campagna potreste trovare il gioco base. Cosa troverete però di nuovo in questo Kickstarter? Innanzitutto, la fazione chiamata Path of the Unity e i misteriosi operatori. Queste nuove aggiunte ruoteranno soprattutto sul nuovo modo scoperto dall’umanità di manipolare il tempo: il Flux. Esso è in grado di aprire fratture temporale in grado di accedere a dei mondi paralleli, che in termini di gioco vorrà dire poter usare due volte una stessa Exosuit. Inutile dire che questo nuovo potere ha un prezzo: rischiare di incasinare ancora di più il continuum spazio-tempo (in termini di gioco vuol dire azioni bloccate)! Se tutto questo non vi fa rivenire voglia di salpare di nuovo sulla barca Anachrony, sappiate che ci sono altre tre novità degne di nota: il nuovo Chronobot Omega e il Chronossus per il solitario, versioni avanzate e più crudeli del caro vecchio Chronobot! La terza e ultima novità è - rullo di tamburi… - la scatola gigante! Sappiamo benissimo che il futuro voi stesso la sta già apprezzando!
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Ueki

Kingdom rush: Rift in time

Genere: coop, tower defense, poteri variabili, scenari
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 9 Aprile / 2 Maggio / Aprile 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $59 ( Spese di Spedizione €10,5) / sì Link KS
Autore / Editore: Helana Hope, Sen-Foong Lim, Jessey Wright / Lucky Duck Games
Dipendenza dalla lingua: bassa (regolamento disponibile in italiano pdf)
Il gioco in pillole: Sostanzialmente è la versione da tavolo di una acclamata (e bellissima, provatela!) serie di giochi per pc/telefono. Lo hanno fatto bene? Sembra di sì! Tutti i personaggi, le torri, i nemici sembrano essere tirati fuori direttamente dal videogioco e questo è sicuramente un valore aggiunto in quanto lo spirito artistico di Kingdom Rush è quasi perfetto! Parlando puramente di meccaniche, il gioco è appunto un tower defense. Solo che in questo caso si affrontano orde di nemici disposte su una casella scorrevole usando dei “semplici” attacchi a copertura. Mi spiego meglio: ogni casella avrà disegnata su di essa una serie di nemici dotati di caratteristiche speciali che li rendono resistenti ad una particolare classe di danni o altro. I Nemici, inoltre, si muovono con una data velocità e se arriveranno alla fine del percorso, beh… ciao ciao cuoricini! I giocatori impersoneranno gli eroi del gioco e dovranno schierare le torri (o darle ad altri giocatori per poterle potenziare) e gli eroi ogni turno facendo degli attacchi che andranno a coprire le figure nemiche sulle caselle. Se tutte sono coperte l’orda in quella casella è stata eliminata e i giocatori guadagneranno preziosi cristalli. Il gioco in breve è questo, unico problema? Di fatto è a scenari e abbastanza simile ad un puzzle. Dopo aver risolto uno scenario si vorrà rigiocarlo? Ad onor del vero come stretch goal è apparsa una modalità rigiocabile, ma basterà?
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Ueki

Dungeonology: the Expedition

Genere: Dungeon crawler, esplorazione, asimmetrico.
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 10 Aprile / 01 Maggio / Aprile 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: $89 (spese di spedizione $30) / sì Link al  KS
Autore / Editore: Ludus games
Dipendenza dalla lingua: Moderata, necessita tabelle riassuntive per il testo delle carte. Previsto il pack per la conversione in italiano.
Il gioco in pillole: Quando si parla di Ludus Magnus si aprono sempre grandi dibattiti. Troppi, scottati dai ritardi abissali di Sine Tempore, non ne vogliono neppur sentire parlare; altrettanti, affascinati dallo sfarzo Black Rose Wars, sono disposti a dare fiducia a questa casa (io faccio parte dei secondi ed aspetto sospirante BRW che mi arriverà alle soglie della pensione). Ora questi ragazzacci ci riprovano e vogliono portarci in un dungeon crawler diverso dal solito. Non dovremo, infatti, scappare carichi di tesori inseguiti dai mostri più pericolosi esistenti, ma studiare gli habitat e le abitudini delle creature mitiche che popolano i dintorni di Rocca Civetta. Ovviamente, non saremo i solo studiosi in corsa per il titolo di professore, ma altre 3 concorrenti proveranno ad intralciare le nostre ricerche ed ha strapparci l’agognata cattedra. Attorno al nostro accampamento scopriremo tessere sempre più pericolose, ma foriere di informazioni preziose rappresentate da cubetti di plastica di vari colori che aspettano solo di essere raccolte. Ma solo chi saprà rimanere nascosto usando saggiamente le proprie carte, potrà raccogliere i preziosi cubi; sempre sperando che qualche altro studioso non decida di metterci i bastoni tra le ruote facendoci scoprire. La nostra ricerca verrà ostacolata da un sacco di altri “inconvenienti”, che vanno dal Boss di turno che comincerà a darci la caccia, agli studenti inviati dalla facoltà per darci una mano che potrebbero appartenere alla terribile Fratellanza Omega incaricata di fa fallire la nostra missione.
Capagrezza Kalcio
Capagrezza
I materiali sono, come uso per la Ludus, di estremo pregio e la lettura del regolamento suggerisce un gioco all’apparenza scanzonato ma da non prendere sottogamba, specie se si gioca con gente capace. I pochi turni provati alla Play hanno diviso la critica (N.d.G. l'ho provato durante la fiera e devo dire che per essere un DC diverso è piacevole da giocare e abbastanza immediato, ma pochi turni e il contesto "fiera"  non aiutano a dare un parere netto. Miniature di ottima fattura, ma ho trovato la leggibilità delle carte non troppo chiara, visto il triplice uso di cui bisogna farne)  e mentre sto scrivendo il gioco sta sbloccando SG a pioggia, con nuovi studiosi, nuove carte, nuove tessere e nuovi Boss. Mi sento, in definitiva, di consigliare il pledge, e poi volete mettere ritrovarsi faccia a faccia con Capagrezza? (questo tizio mi ricorda qualcuno…)
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Stoppardi

Vampire: The Masquerade - Heritage

Genere: draft, engine building
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 15 Aprile / 30 Aprile / Marzo 2020
Costo pledge base / EU Friendly: €59 ( Spese di Spedizione €15) /sì Link KS
Autore / Editore: Babis Giannios / Nice Game Publishing
Dipendenza dalla lingua: possibilità di avere il gioco in italiano
Il gioco in pillole: Vampire Heritage offre una campagna legacy che copre 700 anni di storia europea… con vampiri! Infatti, in questo gioco si impersonerà un potente vampiro intento a costruire la propria discendenza, potenziarla nel corso del tempo e grazie ad essa completare terribili complotti e missioni che la storia propone. Su due piedi, Vampire Heritage sembra interessante. I giocatori dovranno rubarsi di fatto i discendenti migliori per attivare varie combo e potenziarsi sempre di più, il tutto mentre i 7 capitoli con le 21 partite dichiarate si dipanano. Accortezza interessante dei designer? Se nel corso di questi 700 anni di partite vorrete giocare con quello sciocco amico che non ha voluto affrontare la campagna per i suoi insulsi motivi, ma vuole comunque provare il gioco, potreste essere dei capi vampiri clementi e permetterglielo grazie alla modalità libera!
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Ueki

Widget Ridge

Genere: deck building , pool building
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 27 Marzo / 28 aprile / Novembre 2019
Costo pledge base / EU Friendly: $20 ( Spese di Spedizione $12) / Si Link KS
Autore / Editore: Ian Taylor / Furious Tree Games
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: Widget Ridge sembra un classico deckbuilder con mercato e lo è, per carità, ma lo è in un modo squisitamente carino e meritevole di attenzioni. Le regole sono molto semplici: si comprano oggetti grazie a dell’oro fornito da alcune carte e si fanno dei punti, in questo gioco chiamati spark (scintille). Fino a qua tutto normale e niente di nuovo sul panorama ludico. Se vi dicessi però che il punto cardine principale è dare alla luce delle folli invenzioni grazie ad un sistema di collegamento simboli su tre carte? Se poi vi dicessi che potreste creare il bisonte meccanico con paracadute alimentato ad energia solare? E, ciliegina sulla torta, se infine vi dicessi che questo bisonte è pure dotato pure di una abiltà componibile?! Widget Ridge, per quel che mi riguarda, si inserisce bene nel mondo dei deckbuilder promettendo grosse risate per le assurde invenzioni e micidiali combo ottenere i sudati 100 sparks e vincere la partita!
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Ueki

March of the Ants: Empires of the Earth

Genere: Controllo area, esplorazione, 4x, asimmetrico.
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 10 Aprile / 27 Aprile / Dicembre 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $15 (spese di spedizione $3) Si Link KS
Autore / Editore: Tim Eisnar/Weirdcity games
Dipendenza dalla lingua: Moderata, necessita tabelle riassuntive per il testo delle carte.
Il gioco in pillole: Era il 2014 quando la Weird City Games ci portava a vivere un gioco 4x (eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate) non nelle profondità dello spazio ma in un cosmo incredibilmente più piccolo, e precisamente nei prati vicino a noi. March of the Ants ci mette alla guida di una colonia di formiche che deve espandersi, differenziando e specializzando i propri insetti in funzione della strategia che volgiamo utilizzare. Ogni giocatore possiede una piccola colonia di formiche che sfocia in un grande tunnel comune. Da questa area si parte per l’esplorazione e la conquista del prato. Ogni azione scelta dal giocatore di turno permette agli altri giocatori un’azione di reazione, ovviamente di minore impatto. Attraverso le carte si possono creare eventi, aggiungere obiettivi per la colonia e far evolvere le formiche; dotandole di caratteristiche uniche. Nel giro di 4/5 turni scopriremo se i nostri insetti hanno prosperato e sono padroni del prato o se dobbiamo farci da parte. Ora l’impero della terra espande l’esperienza di gioco aggiungendo nuove carte evoluzione per le nostre formiche, nuove camere in cui incubare nuove e potenti abilità, nuovi eventi e obiettivi. Queste carte rendono le scelte strategiche e di impostazione di strategia essenziali per poter condurre la propria colonia alla vittoria. Un gioco interessante che, se vi siete persi la prima edizione, viene riproposto con le due espansioni. Di solito i 4x durano un numero impressionante di ore; March of the Ants chiude in 90 minuti e la varietà di situazioni che si possono presentare lo rendono un gioco da prendere in seria considerazione. (N.d.G. Ci sarà anche la possibilità di prendere anche il gioco base, ma solo durante la campagna; al pledge manager non è detto che abbiano abbastanza copie per tutti.)
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Stoppardi

Oceans

Genere: Gestione mano, evoluzione
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 26 marzo / 27 Aprile / Settembre 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $45 (spese di spedizione $9) / Sì  Link KS
Autore / Editore: Nick Bentley, Dominic Crapuchettes, Ben Goldman, Brian O'Neill / North Star games
Dipendenza dalla lingua: prodotto in Italiano da Pendragon.
Il gioco in pillole: Il nutrito parterre di Evolution si allarga ed esplora la lotta per l’evoluzione negli oceani del nostro pianeta. Come per gli altri titoli della serie, si dovranno “costruire” specie marine che possano prosperare, dotandole delle migliori caratteristiche genetiche disponibili. Nel nostro turno potremo far nascere una nuova specie giocando una carta caratteristica genetica e prendendo una plancetta per misurarne la popolazione. Oppure, potremmo farla evolvere aggiungendo un ulteriore tratto genetico fino ad un massimo di tre. Di seguito dovremo nutrire la nostra nuova specie, prendendo cibo dalla barriera corallina o attaccando le specie avversarie e nutrendoci della loro popolazione. Saranno i tratti che abbiamo scelto di dare alla nostra specie a definire che tipo di nutrimento adottare. La presenza di pesce nella barriera corallina è limitata e potremo, usando preziose carte, sfruttare correnti migratorie per rimpolpare le scorte. Una volta saziate le nostre razze, 1 segnalino popolazione viene rimosso da ognuna e portato nel pool dei punti vittoria durante la fase dell’invecchiamento. Se non ci sono più pesci nella barriera corallina o le nostre prede hanno difese più forti dei nostri attacchi e di conseguenza non ci possiamo nutrire, la selezione naturale farà il suo corso e la nostra specie scomparirà. Ad aggiungere varietà rispetto agli altri titoli della saga c’è la possibilità di poter utilizzare tratti genetici delle creature delle profondità marine pagando punti vittoria. Caratteristiche, peraltro, molto potenti e che potrebbero fare la differenza tra la sopravvivenza e l’estinzione. Un'ultima chicca ci permette di giocare tutta la partita con le caratteristiche delle forme di vita degli abissi, portando la lotta per la sopravvivenza nelle tenebre… Il gioco sarà localizzato in Italiano durante il kickstarter da Pendragon, eliminando totalmente la dipendenza dalla lingua.
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Stoppardi

Movie Empire

Genere: Gestione mano, piazzamento lavoratori, cinema.
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 02 Aprile / 25 Aprile / Febbraio 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: $35 (spese di spedizione $9) Sì  Link KS
Autore / Editore: Karlsten Shulmann / Stimulus-games
Dipendenza dalla lingua: Limitata al regolamento.
Il gioco in pillole: Prima di essere portato nelle sale e cominciare ad incassare, un film ha bisogno di parecchio lavoro. Sceneggiature, riprese, attori, marketing; tutte queste cose devono essere mixate per ottenere un film che guadagni e faccia felici i produttori. Tocca a noi fare i produttori esecutivi della grande major “Mister Grumby Movies” e far uscire nelle sale il giusto film nel giusto momento. Vincerà chi otterrà più punti prestigio alla fine di dieci anni (round) e dopo l’assegnazione degli oscar (punti bonus) alla carriera. Per produrre il film utilizzeremo due nostri assistenti che si contenderanno sulla plancia le risorse necessarie; in realtà gli assistenti sono 4 ma solo due lavorano gratis, gli altri due vorranno essere pagati profumatamente. È importante accaparrarsi la giusta sceneggiatura: questa ricalca 22 film famosissimi di Hollywood (“La nave che affonda” vi suggerisce qualcosa?) e determina quante risorse di pre-produzione, quante di riprese, quante di post-produzione e quante di marketing serviranno come minimo per il film. Le risorse vanno giocate nel giusto ordine e non è possibile aggiungere a parti di produzione già chiuse. Si può produrre un film alla volta, ma se il nostro capo Mr. Grumby fosse contento di noi, oltre ad aumentare il budget dell’anno, potrebbe permetterci di aprire una seconda linea di produzione. Per ogni film si possono assoldare anche stelle del cinema, ma queste non lavorano se la sceneggiatura e le risorse inserite nel film non incontrano i loro desideri. Infine, un trend di mercato premierà i film in uscita che sposeranno le richieste del pubblico con denaro o prestigio. Insomma, un bel gioco per chi ama il cinema e ha voglia di sentirsi parte di questo magico mondo di celluloide. Per me un acquisto quasi sicuro (dato il prezzo piuttosto buono).  
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Stoppardi

Roam

Genere: Controllo Area, Deck Building.
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 9 Aprile / 23 Aprile / Ottobre 19.
Costo pledge base / EU Friendly: $22 (spese di spedizione $12,57) Sì  Link KS
Autore / Editore: Ryan Laukat / Red Raven Games
Dipendenza dalla lingua: Limitata al regolamento.
Il gioco in pillole: Una grande malattia del sonno si è diffusa in tutto Arzium, portando ogni tipo di creatura a vagare per chilometri confusi e disorientati. Il tuo compito è quello di cercarli e svegliarli da quel sonno, reclutandoli per aiutarti a trovare ancora più anime perse! L'ambientazione è l'insieme di altri giochi tra cui Above and Below, Near and Far, Islebound, e City of Iron. Il gioco include più di cinquanta carte avventuriero, che presentano personaggi da Near and Far, Above and Below, e Islebound. Il lato opposto di ogni carta raffigura un paesaggio diviso in sei caselle, e due file di tre di queste carte, vengono poste al centro dell'area di gioco a formare il tabellone. Ogni turno, si potrà attivare una delle carte avventuriero nel proprio gruppo, consentendo di posizionare segnalini di ricerca sul tabellone. Quando ogni casella su una carta paesaggio è stata occupata, il giocatore che vi ha interagito di più la rivendica, trova l'avventuriero perduto e lo aggiunge al proprio gruppo. Ogni avventuriero fornirà punti e un nuovo schema di ricerca da utilizzare. Si potranno inoltre reclamare monete, che possono essere spese per azioni speciali o acquistare utilissimi artefatti. Quando un giocatore ha dieci avventurieri nel proprio gruppo, il gioco finisce e quello con il maggior numero di punti vince.
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Terraforming Mars: Turmoil

Genere: Piazzamento Tessere, Gestione Mano, Poteri Variabili.
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 16 Aprile / 2 Maggio / Novembre 19.
Costo pledge base / EU Friendly: $34 (spese di spedizione $13) Sì  Link KS
Autore / Editore: Jacob Fryxelius / Stronghold Games
Dipendenza dalla lingua: Prodotto in Italiano da Ghenos
Il gioco in pillole: Rieccoci su Marte a lottare per il controllo e il progresso di questo grande pianeta rosso con la quinta espansione di Terraforming Mars che include nuove società, nuovi progetti e un nuovo tipo di carte: gli eventi globali, dalle tempeste di polvere alle rivolte, e non da meno le plance! Anzi, direi che il pledge andrebbe fatto solo per quelle: plance doppio strato che finalmente manterranno i cubetti fermi, dato che erano soliti andare al pascolo per il tavolo alla minima vibrazione.
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On Mars

Genere: Piazzamento Tessere, Gestione Mano, Ordine Variabile, Pick-up and Deliver, controllo Area
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 18 Aprile / 3 Maggio / Ottobre 19.
Costo pledge base / EU Friendly: €89,95 (spese di spedizione €9) Sì  Link KS e Giochistarter
Autore / Editore: Vital Lacerda / Eagle-Gryphon Games
Dipendenza dalla lingua: Prodotto in Italiano da Giochix
Il gioco in pillole: Da bravi colonizzatori di Marte, dobbiamo riuscire a creare la colonia più grande, avanzata e autosufficiente di tutto il pianeta adempiendo agli obiettivi della nostra azienda e quelli del D.O.M.E. (il Dipartimento delle Operazioni e dell'Esplorazione di Marte). Per poter far ciò sarà importante saper gestire le poche risorse del pianeta e costruire edifici in grado di sfruttarle al meglio, dato che dipenderanno l'uno dall'altro: rifugi per i coloni che avranno bisogno di ossigeno prodotto dalle piante, cresciute grazie all'acqua ricavata dal ghiaccio che farà consumare energia creata dai minerali, estratti dai coloni. La partita avrà termine al completamento di tre missioni e per poter essere dichiarati i migliori colonizzatori di Marte si dovranno accumulare il maggior numero di Punti Opportunità. Se siete amanti dei giochi di Lacerda non potete farvelo scappare, dato che a detta sua sarà anche facile da imparare... staremo a vedere.
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Tramways: Dystopian Expansions

Genere: Aste, Pick-up and Deliver, Collegamenti
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 2 Aprile / 30 Aprile / Ottobre 19.
Costo pledge base / EU Friendly: $24 (spese di spedizione $5) Sì  Link KS
Autore / Editore: Alban Viard / AVStudioGames
Dipendenza dalla lingua: Solo il regolamento
Il gioco in pillole:  Stanchi dei collegamenti in questa società utopica? Non ne potete più di essere schiavi? E allora via, si lascia la Terra per andare sulla Luna e/o su Marte (meta molto quotata negli ultimi anni). Queste due espansioni, THE MOON e MARS, oltre ad essere compatibili con tutte quelle uscite dal 2017 a oggi introducono anche due nuove modalità di gioco: la possiblilità di costruire fuori dal bordo e collegare al bordo opposto (ovviamente essendo in un pianeta faremo il giro e sarà appositamente segnalato con un numero romano) e la modalità giorno/notte (quando è notte non si potranno fare consegne). Oltre a questa espansione, potrete anche recuperare il gioco base.
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Plague Inc: Armageddon

Genere: Controllo Area, Piazzamento Tessere, Piazzamento Lavoratori, collegamenti, simulazione
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 18 Aprile / 13 Maggio / Novembre 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $25 (spese di spedizione $15) SI  Link KS
Autore / Editore: James Vaughan / Ndemic Creations
Dipendenza dalla lingua: Alta
Il gioco in pillole: La prima grande espansione per Plague Inc: The Board Game. Infetta il mondo con due tipi di malattie radicalmente differenti, potenti geni che cambieranno il gioco e molto altro ancora. Preparati a gioire mentre i tassi di vaccinazione globali scenderanno, e a piangere mentre un altro giocatore si evolve in un particolare e letale piede d'atleta o tifo, mentre la tua arma biologica devasta interi continenti in un solo turno. Quest'espansione include tipi di malattie fungine e armi biologiche, una nuova meccanica di modificazione genetica, materiale per un giocatore extra e nuovi bonus per eventi, tratti e finali di partita.
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The Breach

Genere: Miniature, schermaglie, wargame
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 3 Aprile / 3 Maggio / Gennaio 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: €15 (spese di spedizione $10) SI  Link KS
Autore / Editore: Veil of the Ages
Dipendenza dalla lingua: Alta
Il gioco in pillole: In molti stanno alla larga dai giochi di miniature dato dal costo in tempo e denaro senza contare la quantità di modelli che servono per poter giocare, ma con questa campagna in cui il sistema di gioco abbraccia completamente la Nona Era,  potrete accedere a un kit di partenza che comprende 2 miniature, 2 dadi e le regole in formato carte da gioco. Se tutto ciò vi sembra comunque dispendioso con €1 potrete accedere a una versione Print and Play oltre a una trasposizione digitale al 100% giocabile su Tabletop Simulator.
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Fischio Finale!

Prima di dire qualsiasi cosa vogliamo ringraziare Fedellow (tanti kuoricini kikkosi e arkobaleni sparaflescianti) [grazie ragazzi, non dovevate, mi avete fatto commuovere! n.d.F.] perché se lo merita e una menzione speciale a Sveltolampo perché lui sa perché... detto ciò, questo mese ci mette veramente a dura prova, e non vi abbiamo descritto progetti come questo e questo... vediamo cosa salterà fuori tra 2 settimane. Restate con noi e Pledgiate a modino!

Da Gotcha & Stoppardi, Ueki

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

Ho deciso che daro l'ultima opportunità a Lacerda. Se fa un altro accrocchio di minigiochi con zero ambientazione e zero innovazione, me lo faccio rimuovere dalla memoria.

Marte ai marziani! Anzio agli anziani!

Io mi sparo:

Lacerda, con le stesse modalità di agz

Il giochino sulle formiche perchè me lo ha consigliato renberche

E mi sa che Bloodborne e gods of war mi fregano.

Io capisco che a uno non piaccia lo stile di Lacerda e non lo includa minimamente in nessuna classifica e/o premio, d’altronde mica si possono criticare i gusti, ma definirlo “non ambientato” mi sembra una sciocchezza. Pertanto, faccio la voce fuori dal coro (sulla tana) e spero che Lacerda faccia l’ennesimo capolavoro super ambientato, in linea con i suoi vecchi lavori. 

Io mi sparo:

Lacerda, con le stesse modalità di agz

Il giochino sulle formiche perchè me lo ha consigliato renberche

E mi sa che Bloodborne e gods of war mi fregano.

 

Alt, God of War non sarà un KS ma uscirà direttamente retail! Come il gioco di carte di Bloodborne

Io mi sparo:

Lacerda, con le stesse modalità di agz

Il giochino sulle formiche perchè me lo ha consigliato renberche

E mi sa che Bloodborne e gods of war mi fregano.

Che faccio? Gliela concedo anch'io un'ultima chance a Lacerda?

Io pledgerò on Mars. In combinata con gallerist. E sto mese direi basta così!

Io con Lacerda ho già chiuso da un pezzo. 

Alt, God of War non sarà un KS ma uscirà direttamente retail! Come il gioco di carte di Bloodborne


Grazie per la segnalazione. Corretto

Quelle maledette formiche mi stanno stressando troppo a casa e sul terrazzo per vedermele persino sul tavolo da gioco.

Comunque sono pronto ad atterrare su marte trasportato dal vettore portoghese.

Io invece darò la sua prima opportunità a Lacerda. L’ambientazione è nelle mie corde e le meccaniche pure. O si ama o si odia... staremo a vedere!

(male che vada un amatore di Lacerda che si è perso il KS lo trovo facile...)

Anche io non amo per nulla Lacerda, infatti per On Mars sono il backer numero 40 :-). E poi non mi lascio scappare la exp di Anachrony, tanta roba (giusto perché in Anachrony ce ne è poca ahahhha) 

Letto le regole e visto il gameplay... droppato :D

A me l'unico di quelli sopra che non mi lascerò sfuggire è l'espansione di tramways anche se già di per sé con le 4 miniexp è più che infinitamente longevo :D

Lacerda come ogni volta sono tentato e come ogni volta alla fine passerò. 

Pareri su anachrony invece? Nel base se non ricordo male le fazioni non è che fossero proprio bilanciatissime (o meglio avevano un'alta dipendenza da cosa usciva nel gioco). Che questa exp vada a sistemare? 

 

Mentre per On Mars sono conscio del rischio che sto correndo (tipo mille azioni slegate tra loro alla Kanban, pur avendo letto svariati commenti su bgg di consequenzialità di gameplay ed ambientazione molto più calzanti, per essere un Lacerda, oltre a interazione anche diretta...vedremo il gameplay); per March of the ants sono andato spedito: sembra proprio un piccolo gioiello...

Io non possiedo Terraforming Mars e le plance decenti mi tentano.

Ho deciso che daro l'ultima opportunità a Lacerda. Se fa un altro accrocchio di minigiochi con zero ambientazione e zero innovazione, me lo faccio rimuovere dalla memoria.

 

questo giro... dagli la possibilità... mi sa che anche con me si gioca il tutto per tutto!

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