Recensioni su Citadels Indice ↑

Articoli che parlano di Citadels Indice ↑

Eventi riguardanti Citadels Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Citadels Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Citadels: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
73921
Voti su BGG:
54296
Posizione in classifica BGG:
513
Media voti su BGG:
7,06
Media bayesiana voti su BGG:
6,95

Voti e commenti per Citadels

7

Un classico

7,5

Gioco a ruoli nascosti di costruzione, uno dei migliori nella sua categoria, ha il pregio di esser stato il primo a mettere insieme varie meccaniche, quella di bluff e deduzione, draft di carte, city Building, in modo molto efficace. C'è molta interazione al tavolo, si sente nella tensione per la scelta dei personaggi e nelle bastardare che si possono fare tramite gli effetti delle carte. Come già detto forse dura un po' troppo per il target di gioco se lo si gioca con pensatori al tavolo. Ma resta un gioiellino. Riesce a reggere fino a 8 giocatori, notevole!!

7

Come entry level un po' troppo lungo, ma le regole semplici consentono di intavolarlo facilmente. Da giocare almeno in 5-6. Preferivo le illustrazioni della prima edizione, più cupe rispetto a quelle edulcorate della nuova

7

rapido, dà il meglio in più giocatori, ma non banale

6

Molta interazione tra i giocatori, una buona dose di tattica nella scelta delle carte, regole per nulla impegnative. Se si cerca un gioco "entry level" ma non banale, Citadels fa il suo sporco lavoro.

22/01/2022 RIbasso di un punto il voto. Invecchiato malissimo!

9

Gioco ideale (sia per giocatori alle prime armi sia anche per i più esperti); giocabile sia in doppio che in party più affollati (l'ho provato fino a 5) e scala sempre bene. Regole semplici, pianificazione, un po' di fortuna e tanta interazione tra i giocatori: insomma un gioco con una formula vincente!

6

Soffre molto i giocatori affetti da paralisi da analisi

7

Un pelino troppo lungo per quello che offre, specialmente se al tavolo ci sono giocatori affetti da paralisi da analisi.

7,5

Esistono giochi con regolamento semplice ma profondo, facili da spiegare e giocare. Citadels è uno di questi, un gioiellino con le carte mai banale e cattivello al punto giusto, ma che richiede cervello per essere giocato bene. Geniale la meccanica dei personaggi, perfettamente bilanciati e da saper scegliere al momento giusto.

7

Esperienza di gioco gradevole e in un tempo ragionevole per gruppi numerosi.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare