Recensioni su HeroQuest Indice ↑

Articoli che parlano di HeroQuest Indice ↑

Eventi riguardanti HeroQuest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti HeroQuest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

HeroQuest: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
24085
Voti su BGG:
13643
Posizione in classifica BGG:
656
Media voti su BGG:
7,20
Media bayesiana voti su BGG:
6,83

Voti e commenti per HeroQuest

6,5

Tolto il valore affettivo e l'importanza storica il gioco è abbastanza bruttino e limitato

7

HeroQuest è da dove tutto è iniziato, il punto di partenza dei dungeon crawler. Materiali sontuosi per l'epoca in cui è nato, e ancora oggi fa la sua figura apparecchiato, certo con uno stile superato. Regole molto semplici, ma è qui che vorrei dire che in questo senso lo considero più come un sistema di gioco, con tutti i limiti specifici, ma che permette di essere evoluto. Resta un gioco divertente alla portata di tutti, sicuramente introduttivo al genere, anche con i bambini

7,5

Ha diversi difetti e tante ingenuità che nel tempo sono emerse, soprattutto se confrontato con i DC più moderni. Ma resta innegabile il fatto che sia divertente e faccia sedere al tavolo gente di ogni età regalando ore spensierata. La riedizione del 2022 permette finalmente a tutti di recuperare espansioni introvabili e una modalità solitaria gestita da un'applicazione. Bello :)

8

È ciò da cui tutto, per me, è iniziato. Sarà superato, ingenuo e spaccone.. Ma cavolo quanti ricordi.. Il primo titolo di cui ho cercato spasmodicamente espansioni e materiali aggiuntivi, in un epoca in cui non esisteva nessun internet e nessun negozio specializzato.. 

9

Blablabla...

Qui siamo ai confini del mito. Inutile parlare di meccaniche e invecchiamento.

Chi c'era capirà.

8

La chiave del successo del gioco è data secondo me dalla sua semplicità, dal fascino di un'avventura in scenari evocativi che si riescono a costruire su uno stesso tabellone con componenti fisiche e narrative.

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare