Recensioni su A Game of Thrones Indice ↑

Articoli che parlano di A Game of Thrones Indice ↑

Eventi riguardanti A Game of Thrones Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti A Game of Thrones Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

A Game of Thrones: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10264
Voti su BGG:
10560
Posizione in classifica BGG:
654
Media voti su BGG:
7,17
Media bayesiana voti su BGG:
6,83

Voti e commenti per A Game of Thrones

8

HO PROVATO LA 2° Edizione

2

Gioco troppo lungo e alla fine anche poco divertente.
Anche soprassedendo al fatto che assai sbilanciato.
La nuova edizione ha sistemato qualcosa, ma lungi dall'essere sufficiente

 

10

Un po' lunghetto ma bellissimo. 

9

Grandissimo gioco. Rientro nella categoria di chi ama questo gioco. Mi ero innamorato della prima edizione (a parte le pessime immagini delle carte) mi sono strainnamorato della seconda edizione, summa di tutti i miglioramenti apportati negli anni. Nessuna partita mi ha mai deluso o annoiato. Da anni ormai nella mia personale Top5

P.s.:a differenza di molti commenti riguardante lo sbilanciamento delle case devo dire che in decine di partite io non l'ho mai notato. Ho vinto con tutte, perso di un soffio con tutte, le ho prese di brutto con tutte.

7,3

voto alla seconda edizione.

4,5

Dopo aver giocato una decina di partite il mio giudizio non può che essere molto negativo. Essenziale è l'espansione per bilanciare quuello che non va nel set base. Il punto fondamentale per me è solo uno: non ho alcuna voglia di rigiocarlo! Quando il mio gruppo lo propone devo sempre fare uno sforzo immane. I motivi sono diversi e tutti contribuiscono a rendermelo sgradevole: lo sbilanciamento delle casate, il numero fisso di giocatori (5) per farlo rendere al meglio, il sistema di battaglie che è noiosissimo e infinitamente ripetitivo, la modalità di attacco/supporto/stasi (se uno controlla una tratta di mare nessuno potrà costruirvi le proprie navi e si ritroverà immancabilmente paralizzato), è facile che due giocatori si "alleino" per metterne fuorigioco un terzo (Risiko??), la durata è estenuante e alla fine si ha la brutta sensazione di non aver fatto nulla di importante per 4 o più ore. L'unico elemento che mi piace è l'asta per accaparrarsi "trono", "spada" e "corvo". Bocciato!

 

 

9

Nessun commento

8,1

Il war game multigiocatore! Non esiste di meglio. Ha molti difetti come la scalabilità non perfetta(migliorabile con le house rule della tana),la durata eccessiva e numerosi downtime PERÒ riesce perfettamente a calare i giocatori negli intrighi lotte e  nelle lotte di potere! Se sei bravo e meschino vinci. Non ci sono dadi che ti sputtanano tutto, ci sono situazioni imprevedibili ed alleanze tra giocatori che possono sempre andare in frantumi per il minimo screzio. I materiali sono da 10 e lode e la mappa ė enorme!c

Comprato giocato pochissimo ,ma quelle poche partite ti rimangono tutte impresse nella memoria!

8,5

ottimo gioco, a metà tra un wargame e un gioco da tavolo. Per funzionare bene serve però la prima espansione Scontro di Re, oppure comprate direttamente la seconda edizione. Per un parere più esteso sul gioco vedi la mia recensione.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare