Recensioni su Risk Indice ↑

Articoli che parlano di Risk Indice ↑

Eventi riguardanti Risk Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Risk: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Risk Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Risk: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
59286
Voti su BGG:
35545
Posizione in classifica BGG:
25418
Media voti su BGG:
5,59
Media bayesiana voti su BGG:
5,46

Voti e commenti per Risk

6,8

Risiko! (ahimè, noi in Italia lo conosciamo con questo nome qua... che è tutto dire...) è IL Gioco "per tutti". Il gioco "per tutti" per antonomasia, forse, tanto "per tutti" che ha anche una platea di accanitissimi sostenitori, fan, giocatori, ecc. ecc.

Logicamente, come conseguenza vi è che il titolo è ampiamente supportato con tornei, espansioni, edizioni speciali e quant'altro, ed il titolo resta sempre al centro di mille discussioni tra i Gamers più esperti.

Personalmente, rientro nella categoria di coloro che lo hanno giocato in passato, che ne posseggono un paio di versioni, che ne hanno provate un altro paio, ma che nel complesso - dopo aver provato titoli molto più avanzati (parliamo di wargames molto, ma molto più complessi e sfaccettati) - ormai guardo a questo titolo un po' come si guarderebbe ad un entry-level per wargamers, senza sperticarsi a lodarlo oltre misura.

Il Risiko è famosissimo. Chiunque lo conosce, è entrato nell'immaginario di tutti. Giocarlo, però, ora come ora, per me sarebbe un mezzo sacrificio, specie nella sua versione basica, conoscendo titoli molto più stimolanti e quindi meritevoli del mio tempo libero da dedicare ai Giochi da Tavolo.

Sicuramente guadagna qualche punto in più con le versioni Futurisiko! e Risiko Master.

6

Oggi paragonato a ben altro lo giudico poca cosa. Però anni or sono mi ha fatto divertire. Gli dò un 6 ma solo per motivi affettivi (Quando ho conosciuto Axis & Allies, molto tempo dopo, ho smesso di giocare a Risiko).

7

Parto da un presupposto.... un gioco storico ancora "vivo" come questo merita un 7 solo per rispetto. Per il resto, materiali così così, i dadi giocano ruolo fondamentale, partite a volte interminabili, ma suscita sempre un certo fascino e trovi sempre qualcuno disposto ad una "risikata"

3

Gioco dai tempi interminabili con partite che si concludono per abbandono e sfinimento, in commercio in ogni dove, persino dal tabaccaio sotto casa e 99 volte su 100 in edizioni con materiali scadenti (eufemismo), considerato da chi non conosce e non compra i giochi da tavolo come IL gioco da tavolo. E questo spiega tante cose. Tutti ne abbiamo una scatola in qualche ripostiglio a prendere polvere e la lasciamo lì molto volentieri.

8

Eccellente; belli gli obiettivi da torneo, ma il fascino delle interminabili partite per conquistare 24 territori o vedersi soffiare l'ultimo carrarmatino del colore bersaglio da un altro è un'altra cosa.

5

Nessun commento

6

Nessun commento - [Autore del commento: Sorba]

6

[voto 6] - Nessun commento - [Autore del commento: Sorba]

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare