Rank
526

Anno Domini

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 78 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1995 • Num. giocatori: 4-4 • Durata: 60 minuti

Recensioni su Anno Domini Indice ↑

  • Anno Domini è un gioco semplice, in cui ogni giocatore rappresenta un signore feudale che ha come obiettivo il controllo di più cattedrali possibili per dimostrare il proprio predominio sull'Europa del dopo anno mille.
    Autore:
    Anonimo

Articoli che parlano di Anno Domini Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Anno Domini Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Anno Domini: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Anno Domini Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Anno Domini: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
332
Voti su BGG:
163
Posizione in classifica BGG:
15588
Media voti su BGG:
5,92
Media bayesiana voti su BGG:
5,53

Voti e commenti per Anno Domini

5

Ambientazione medievale per una variante migliorata di risiko, più articolata grazie a carte personaggio, segnalini risorsa ed eventi.

10

Dal mio punto di vista, uno dei migliori giochi della EG. Ottima la cura dei materiali e la modalità di gioco è molto piacevole. E' vero ricorda un po' Risiko, ma questo è decisamente meglio.
Forse l'unica pecca è che bisogna giocare necessariamente in 4. Se siete tra i pochi fortunati a possedere questo gioco, tenetevelo stretto!

6

L'idea di un territorio che non possa essere occupato da più di "tot" reggimenti è un'idea non male, perché impedisce quell'accozzaglia di truppe che aveva fatto in parte la fortuna di giochi come Risiko. Insomma, in questo gioco nessun territorio potrà mai essere davvero al sicuro! Tuttavia, sembra proprio che questo genere di giochi non possa fare a meno di "spingere" ben presto qualcuno verso la vittoria. E così, il primo che pesca una buona combinazione di carte (ad es. genio+eroina) è praticamente destinato alla vittoria. La fortuna, naturalmente, muove tutto. In ogni caso simpatico per passare una serata con quei vecchi nostalgici di Risiko che abbiano voglia, una volta tanto, di provare qualcosa di simile ma di diverso allo stesso tempo.

6

Nessun commento - [Autore del commento: fobotto]

6

[voto 6] - Nessun commento - [Autore del commento: fobotto]

5

Per gli appassionati del periodo storico, è il loro Risiko (con meccaniche ovviamente concilianti al medioevo).

Belli i materiali.

Incidenza aleatoria molto alta, proprio come risiko!

6

Variante divertente e simpatica, ma non la migliore, del notissimo "Risiko".
Ci sarebbe da dire che si poteva fare di meglio per quanto riguarda la grafica ed i colori del tebellone, ma almeno il setup é alla portata dei neofiti. Belle le illustrazioni delle carte.
Regolamento semplice.
Perché il mio voto è un 6? Perché - e mi spiace dirlo - si tratta di un ennesima rivisitazione del consueto giocone "nazional popolare" (come già scritto: il Risiko, ovviamente!).

7

Nessun commento

5

Buon vecchio gioco, sente sulle spalle il peso degli anni. Peccato solo 3 o 4 giocatori.

5

Ambientazione medievale. Dominio europeo. Castelli e Cattedrali. Fiorini. Eroine e Condottieri. Vescovi e Reliquie. Per gli appassionati del periodo storico, è il loro Risiko (con meccaniche ovviamente concilianti al medioevo). A me piace molto.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare