Rank
305

l Castello del Diavolo

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 191 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 4-8 • Durata: 40 minuti
Sotto-categorie:
Party GamesStrategy Games

Recensioni su The Castle of the Devil Indice ↑

Articoli che parlano di The Castle of the Devil Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The Castle of the Devil Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti The Castle of the Devil Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Castle of the Devil: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3117
Voti su BGG:
2177
Posizione in classifica BGG:
3170
Media voti su BGG:
6,41
Media bayesiana voti su BGG:
5,95

Voti e commenti per The Castle of the Devil

7

Non ci gioco da un bel po'. Però ricordo che ci siamo sempre divertiti a farlo. Dovrei riprovarlo per rinfrescare eventuali pregi e difetti.

8

Il gioco ha dei difetti, e pure parecchi...ma è un party game che possono giocare tutti, anche neofiti, leggero, e che innesca situazioni divertenti al tavolo. Ottimo per quello che deve fare.

5

Sorvolando sull'ambientazione folle (tutto si volge dentro una carrozza... Duelli inclusi), a livello meccanico il gioco non è poi così male, ma rimane un'esperienza decisamente poco appagante. Consigliabile solo a neofiti.

8,5

Bellissimo. Completo. Giocate più di 20 partite. Tra i party game che ho provato è quello che preferisco. E' importante giocare con persone che capiscano lo spirito e le regole altrimenti viene tutto rovinato. Anche se la variante a giocatori dispari sembra sbilanciata, in realtà si aprono scenari molto diversi. Dopo quasi un anno di partite il voto e le mie valutazioni non cambiano. Scrivo ancora per sottolineare ancora una volta che va giocato con persone che hanno logica e memoria. Bambini e giocatori occasionali non sono adatti. Basta che solo un giocatore giochi "a caso" per portare il titolo a un 5 scarso.

6

Cambio il mio voto da 8 a 6 dopo parecchie partite. Gioco semplice e carino, intrigante quanto basta, ma forse qualche oggetto di attacco/difesa in più che modifichi maggiormente le sorti di un duello non avrebbe fatto male, e secondo tutti quanti al tavolo la Professione Guardia del Corpo è troppo forte in confronte alle altre. E poi l'ambientazione...Il Castello del Diavolo ambientato dentro una carrozza...perdipiù con duelli tra i personaggi...quando ci giocate fate come noi che pensiamo di essere dentro il castello con i suoi passaggi segreti, stanze infinite e torri, e non nella carrozza. Se si arriva al momento che tutti hanno capito le squadre, vince chi ha i persobnaggi più forti, non c'è possibilità di uscita.

5,5

Grafica molto bella. Purtroppo, nonostante l'abbia giocato varie volte, non mi appassiona.

5

Nessun commento

7,8

Un bellissimo prodotto! Ad un prezzo irrisorio si ottiene un gioco di ambientazione, con una splendida grafica, divertente, rapido, alla portata di tutti, dove bluff e deduzione sono miscelati alla perfezione.. Perchè non riusciamo ad "importare" in Italiano giochi così?

7,5

gioco veramente divertente, ancora di più se giocato in assoluto silenzio! come si fosse veramente sulla carrozza dubitando di chi ti sta accanto...

5

Se mi fossi fermato alla prima partita, a questo gioco avrei dato un bell'8 secco! Però purtroppo sono andato a rigiocarci altre volte, e ogni volta trovavo sempre qualcosa che mi convinceva sempre meno: forse era il numero minimo di giocatori, forse era il fatto che, purtroppo, dopo neanche due giri si riusciva ad intuire chi fosse in squadra con te e chi contro di te. Forse non mi convincevano entrambe le cose. Sono solito comprarmi i giochi che veramente mi piacciono (anche se ce l'ha qualcun altro del mio gruppo). Questo non me lo sono mai comprato, né scambiato.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare