Recensioni su Lupus in Tabula Indice ↑

Articoli che parlano di Lupus in Tabula Indice ↑

Eventi riguardanti Lupus in Tabula Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Lupus in Tabula Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Lupus in Tabula: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2001
Voti su BGG:
953
Posizione in classifica BGG:
4435
Media voti su BGG:
6,51
Media bayesiana voti su BGG:
5,79

Voti e commenti per Lupus in Tabula

7,4

Ottimo party game per gruppi numerosi molto caciarone e giocabile da chiunque. Non è un gioco dove conti la strategia ed ha il difetto dell'esclusione dei giocatori, ma il divertimento sta nelle discussioni che vengono fuori, nelle accuse immotivate e nelle arrampicate sugli specchi. Giocato con gruppi anche molto diversi è sempre stato molto divertente.

7

Dinamico

4,5

Sulla stessa idea ci sono giochi a identità nascoste un po' più strutturati e decisamente migliori. Poi può comunque regalare partite epiche e spassosissime ma quello non dipende dal gioco ma dai giocatori e succedeva anche con il "gioco della bottiglia". 

5

Totalmente inutile in scatola, meglio giocato alla maniera classica con i foglietti o le carte napoletane.

6

Nessun commento

6

Capisco che ci si possa divertire in una classica serata caciarona, ma il gioco in sé si basa sul niente, sulle speculazioni, sul risentimento pregresso che i vosti amici non sapevano nemmeno di avere gli uni per gli altri, sui ruoli della partita precedente, sulla spesa fatta la mattina, sull'oroscopo...

Per non parlare del grosso difetto delle fasi notturne in cui si annida sempre qualche baro.

 

4

Gioco molto divertente e facile da imparare, all'inizio poi ci si rende conto che perde il suo fascino se lo si gioca con persone che magari hanno un gioco diverso dal tuo. Ci vuole la giusta compania che la pensi come te visto che mi son ritrovato con persone che criticavano il modo di giocare di altre: mi ha ricordato le partite di briscola dove le persone si arrabbiano perche ti dicono che non sai giocare e te magari gli spieghi che non puòi sapere le carte che ti arrivano. In realta si possono effettuare più strategie che vengono subito distrutte quando il gruppo ce l'ha con te e nonostanti tu ti difenda non c'è niente da fare. Boh non so, questo gioco dopo varie partite mi ha portato alla conclusione che non ha senso per me.

7

Nonostante il grande difetto dell'eliminazione dei giocatori (fin dal primo turno!), non mi basterebbero 4 mani per contare il numero di volte che l'ho giocato in gioventù con sommo divertimento di tutti. Le partite più epiche sono poi rimaste nei ricordi di tutti come esperienze memorabili!

7

Semplicemente un must per una serata in compagnia con tante persone. Regolamento semplice. Buoni materiali. A capodanno è d'obbligo intavolarlo. Serve un moderatore che sappia gestire bene il gioco per il successo della serata, altrimenti tutto diventa affidato al caos e i partecipanti potrebbero non comprenderne bene lo spirito.

A capodanno è d'obbligo intavolarlo.

10

top party game

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare