Recensioni su HeroQuest Indice ↑

Articoli che parlano di HeroQuest Indice ↑

Eventi riguardanti HeroQuest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti HeroQuest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

HeroQuest: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
23919
Voti su BGG:
13585
Posizione in classifica BGG:
658
Media voti su BGG:
7,20
Media bayesiana voti su BGG:
6,83

Voti e commenti per HeroQuest

10

Devo tutto il mio amore per il gioco da tavola ed i war games prprio a Hero Quest!!

Ricordo ancora il regalo di natale di quel lontano 1988 ero molto piccolo, ma già amante di mostri e avventure...

Dipinsi subito le sue brutte miniature (a distanza di tanti anni non ho mai smesso di farlo poi) proposi a tutti di provarlo, e anche pesone completamente differenti tra loro non hanno mai rifiutato una seconda partita...

I libretti del master, di tutte le espansioni comprese in mio possesso, sono quasi consumati dall'utilizzo, con centinaia di avventure diverse intraprese, con carissimi amici di infanzia

La mia crescita è stata più felice sicuramente giocando a questo gioco.

Facile e compresibile a tutti, incantevole alla vista e innovativo per il tempo in cui è uscito, credo sia a prescindere da tutti i suoi difetti e limiti (e sono molti) da considerare il primo amore di molti appassionati del genere.

Chiaramente è uscito di meglio con il tempo, mi sono legato ad altri titoli, e non ci gioco quasi mai,

ma il mio voto non si basa su giocabilità, contenuti, e regole, ma semplicemente su una soggettiva e chiara decisione scaturita dal fatto che senza aver avuto e giocato a questo titolo, probabilmente non avrei apprezzato i giochi da tavola e questo mondo in scatola che amiamo tutti.

Da avere in ogni libreria...

7,5

senza commento

5

Riconosco che a molti possa piacere, ma per chiunque abbia giocato a d&d e ne sia anche inconsciamente condizionato nel giudizio, resta un compromesso da tavolo sul tema limitato e poco stimolante.

8

Difficile valutare HQ probabilmente il bambino di 10 anni che ero gli avrebbe dato 10....oggi gli dò 8 anche se lo reputo molto banale ma gli dò quel voto in più per le miniature stupende per il 1990 e stupende ancora oggi.

10

Con Heroquest è difficile essere obiettivi. Faccio presente che sono arrivato a giocare ad Heroquest molto tardi, circa tre anni fa, avendogli sempre preferito Starquest (quando questi due prodotti erano in "concorrenza" tra di loro, nel 1990). Ma ora, nonostante la sua semplicità, mi piace veramente tanto. Non mi dilungo sui difetti o sui pregi di questo titolo, che ha pur sempre fatto la storia dei giochi in scatola. Dal mio punto di vista è un capolavoro: perché l'ambientazione è stata perfettamente centrata e la capacità di regalare immedesimazione nel mondo del dungeon crawler fantasy, in questo gioco, è unica. In molti successori di questo boardgame, questa cosa non è riuscita altrettanto felicemente. Perché il mio voto è un 10? E' un prodotto da avere assolutamente in collezione, da giocare ancora e da custodire. Aggiungo la mia lode.

10

Regole semplici, ambientazione perfetta, esperienze indimenticabili. Sono ancora alla ricerca di un gioco che sappia darmi quanto, pur con i suoi limiti, mi ha dato Heroquest...

10

Interi pomeriggi della fanciullezza ad esplorare sotterranei con mago e barbaro: sembrava di essere lì con loro!

7,8

Difficile essere obiettivi. Forse oggi può essere considerato superato, ma rimane un bellissimo gioco con un folto seguito di affezionati.

9

Mio padre comprò questo gioco per me e i miei fratelli ed è stato subito amore, sopratutto è stato il precursore della mia relazione verso i giochi di ruolo e i giochi da tavolo.

10

IL dungeon crawler. Fine.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare