Recensioni su The Pillars of the Earth Indice ↑

Articoli che parlano di The Pillars of the Earth Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 9 commenti
    Avete sempre desiderato vestire i panni di un cavaliere medievale? Immergervi nelle cupe atmosfere di un misterioso monastero? Essere un potente feudatario o perfino il Papa? Ecco i giochi che vi permettono di farlo.
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti The Pillars of the Earth Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti The Pillars of the Earth Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Pillars of the Earth: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
22572
Voti su BGG:
17821
Posizione in classifica BGG:
404
Media voti su BGG:
7,26
Media bayesiana voti su BGG:
7,06

Voti e commenti per The Pillars of the Earth

7

Piacevolissimo gioco di piazzamento lavoratori (o meglio capomastri). Componentistica pregevole.
Il numero di giocatori varia molto l'esperienza, ad esempio a due sembra quasi un solitario. Più si è più si sente l'interazione e la "cattiveria" che ne deriva, con o senza l'espansione grossa (quella piccola di sole carte aggiunge solo un po' di varietà fra una partita e l'altra e non sempre nella maniera migliore).
Ottimo introduttivo e se si vuole un gioco con queste meccaniche che non sia però troppo pesante o german.

7,7

Il mio primo gioco! Originale piazzamento dei capimastri, trasuda in ogni dove pagine del libro di Ken Follett 

7,5

Classica operazione commerciale tentando di sfruttare il successo del libro. Il tema con il libro non c'entra niente, ma il gioco ha una grafica molto bella e risulta piacevole. Non adatto a chi non vuole fattore fortuna. La pesca casuale degli architetti può condizionare pesantemente il risultato finale, soprattutto nell'ultimo turno. A parte le diverse house rule per mitigare questa regola, resta secondo me un buon titolo adatto a tutti.

7

Giocato qualche anno fa.

Ben fatto, divertente e relativamente semplice

8,9

Non è tempo perso!

7,4

Gioco semplice e che gira bene anche in 2.

6,9

Gioco piacevole, si spiega facile e gira liscio. La fortuna influisce, ma se riesci a stare alto di monete puoi avere un bel vantaggio sugli altri, l'interazione non è il massimo ma fa sempre piacere metterlo sul tavolo ogni tanto (e giocarlo eheheheheheh).

7,5

Un bel gioco che mi ha convinto anche a leggere l'omonimo libro :) Attenzione però perché il regolamento italiano contiene un grave errore! Quando si vende al mercato, i cubetti non finiscono nei banchi liberi ma direttamente negli spazi dedicati in basso nel tabellone!

10

Premetto che si merita 10 con l'espansione che aggiunge nuove opportunità rendendo il gioco più aderente all'ambientazione del romanzo e offrendo una variante sull'unica pecca del gioco base in merito alla pesca del capomastri ora ben bilanciata. Che dire poi una grafica eccezionale, un ambientazione realistica, un bel piazzamento lavoratori in grado di essere molto longevo (le carte bonus sono tante rispetto a quelle che entrano in gioco) e una meccanica che una volta capita scorre bene. In merito alla cattedrale in legno come segna turno l'idea è simpatica e a voler veder invece che color legno l'avrei fatta con stampati i muri di una vera cattedrale. sarebbe stata la cigliegina sulla torta. Mio figlio vuole aggiungere che l'effetto di qualche artigiano non è ben bilanciato.

6

Nessun commento.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare