Recensioni su World of Warcraft Miniatures Game Indice ↑

Articoli che parlano di World of Warcraft Miniatures Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti World of Warcraft Miniatures Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download World of Warcraft Miniatures Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti World of Warcraft Miniatures Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

World of Warcraft Miniatures Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1684
Voti su BGG:
803
Posizione in classifica BGG:
4642
Media voti su BGG:
6,68
Media bayesiana voti su BGG:
5,77

Voti e commenti per World of Warcraft Miniatures Game

7

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Un buon gioco collezionabile.

7

Gioco di schermaglia, con un feeling scacchistico. Molto bella la meccanica della gestione dello scorrere del tempo(o dei personaggi). Le miniature predepinte in stile fantasy sono molto belle. Consigliatissimo per chi vuole giocare con delle miniature ad un gioco veloce divertente e con una buonissima dose strategica.
Purtroppo le basette non attaccano mai bene le miniature.

9

Molto bello. Semplice (da apprendere), veloce ma molto strategico sia in fase di costruzione della squadra che durante le partite. Un ottimo skirmish, un po' più scacchistico del solito, con una eccellente ed innovativa meccanica temporale. Le carte da accostare alle proprie miniature in fase di costruzione del team aggiungono un tocco da... 'gioco di carte', cosa che apprezzo moltissimo da appassionato di CCGs.

I componenti di gioco sono così così: lo Starter Deluxe è il prodotto migliore e si nota una certa qualità generale (mappe in cartonato, manualetto di istruzioni chiaro ed esaustivo, token vari); tuttavia i dadi sono realizzati con una plastica un po' scadente e le miniature - benchè ben realizzate - sono dipinte in modo non troppo convincente. Non sono orrende, intendiamoci, ma la qualità della pittura è altalenante e va dallo scarsetto al buono.
Le UBases sono invece proprio pacco, o meglio, la rifinitura delle basi delle miniature è pacco, le UBase sono a posto. Io ho risolto il problema piegando lievemente la parte d'incastro delle singole miniature con delle pinzette, espandendone quindi la basetta. Il risultato è perfetto e ora funzionano come avrebbero dovuto, senza staccarsi dalla base nemmeno scuotendole a tutta forza (la plastica è di un tipo particolarmente adatto a tenere la forma nel tempo, quindi la modifica è permanente). Mi sembra davvero incredibile che nessuno abbia pensato a una simile soluzione alla casa madre, in fase di produzione... veramente ci voleva pochissimo, anche solo a modificare di un pelo lo stampo di produzione. Bah...

Una nota sulle miniature Leggendarie: a prima vista possono apparire sovraprezzate in termini di Onore, ma in realtà sono forti. Si tratta sicuramente di miniature molto più specifiche, la cui vera forza necessita di uno studio non da poco non solo sulla formazione della squadra, ma anche - e soprattutto - sulle carte assegnate loro e agli altri membri. Devono essere ben protette in gioco, con personaggi adatti a curarle o assorbire danni al loro posto. Certo, giocando in modalità 'casual' probabilmente non conviene schierarle, dato che mancando tale studio a monte risultano solo lievemente più forti e non compensano il pesante malus in termini di punti Onore che elargiscono quando eliminate.
Di fatto, a livello torneistico compaiono numerose nelle liste di squadre vincitrici di tornei anche molto grossi.

8

Belle miniature, sfide appassionanti, ottima rigiocabilità grazie alle infinite combinazioni di miniature e carte che si possono ottenere ed alla possibilità di creare nuovi scenari, giusto mix di fortuna e strategia. Uno spasso.

8

Nessun commento

8

Fatta la mia prima partita ieri.
Ho preso il set base e giocato orda.
Devo dire che il gioco ha rispettato quello che mi immaginavo e aspettavo.Molto ben studiati l'idea e il sistema del master/personal clock.Il gioco si presenta strategico e tattico al punto giusto.E' uno skirmish dove si fronteggiano due team,orda e alleanza, formati da 2 miniature.
Si fa tutto in funzione di portarsi in vantaggio numerico con i propri "pezzi" in campo, sfruttando al meglio i loro punti di forza.Questi ultimi sono evidenziati dalle abilità personali e dalle action bars che offrono una piccola personalizzazione ai characters in gioco.
I tempi di gioco sono abbastanza veloci, se non si gioca contro "pensatori" profondi :grin:
Unica pecca il materiale per la mappa: un foglio in carta doubleface troppo leggerino e piccolo,credo, se si vuole giocare con team da 3 o 5 personaggi a testa.
A me è piaciuto molto: cè personalizzazione del proprio team, strategia e mazzate.Essendo un collezionabile in rete si possono cmq trovare oltre ai booster, le miniature "sfuse" cosicchè si può andare a colpo sicuro sui pezzi che piacciono o sono più "performanti".
Voto:8

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare