Giants

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 45 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2008 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
Transportation
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Giants Indice ↑

Articoli che parlano di Giants Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Giants Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Giants Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Giants: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3380
Voti su BGG:
2525
Posizione in classifica BGG:
1691
Media voti su BGG:
6,96
Media bayesiana voti su BGG:
6,30

Voti e commenti per Giants

7

Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione.

7

Un buon gioco di maggioranze che non mi ha convinto

7

I pregi del gioco sono sicuramente quello di essere molto tattico dato che ci vuole occhio e capacità di prevedere le mosse degli avversari. Anche l'interazione è molto alta, troviamo infatti sia una fase d'asta ma anche nel trasporto dei mohai è essenziale collaborare con gli avversari e quindi regalargli per forza dei punti. Quello che non mi è piaciuto è che mi è sembrato un pò troppo ripetitivo, il che mi fa sorgere più di un dubbio sulla longevità, inoltre a mio parere per il tipo di gioco forse dura un pò troppo. Va giocato in 4-5 giocatori. Il mio voto sarebbe un 7,5.

7

Il mio voto è 7,5. E' un gioco davvero molto tattico. Devi poter pianificare alla meglio il tuo turno ed ottimizzare le mosse altrimenti sei fregato e rimani indietro. Scala bene a 4/5 giocatori a mio avviso. Ho dubbi sulla longevità...La componentistica è molto bella anche se abbiamo trovato difficoltà per inserire i cappelli...La mappa è interessante e il personaggio dello stregone è proprio carino.

6

Non ho ancora un'idea precisa su questo gioco. Di sicuro che va provato in 4 o al massimo 5 giocatori, perchè c'è una forte interazione. E' fondamentalmente un ferroviario travestito perchè quello che si fa è trasportare statue e copricapi nei vari siti disponibili. Per fare questo, però, spesso occorre utilizzare anche i lavoratori altrui donando loro preziosi punti vittoria. E' anche vero che molto spesso una strategia che avevi pianificato da tempo va a farsi benedire perchè qualcun altro ti può ostacolare, magari anche involontariamente. E' simpatica inoltre la gestione dei vari personaggi in gioco, che vanno piazzati in varie zone nel tabellone, e uno in particolare (Lo Stregone) è davvero cruciale in quanto permette una moltitudine di effetti diversi a seconda di dove lo piazzi. Ci sono anche un pò di aste, tanto per non farsi mancare niente. Tirando le somme, la nostra prima partita è stata piacevole ma è durata troppo, più di 3 ore, ed ad un certo punto le cose sono andata avanti un pò fiaccamente e senza mordente. Diciamo che è un gioco a cui farei volentieri una partita di tanto in tanto, ma non credo lo comprerei, soprattutto nuovo!

7

Il punto forte del gioco è sicuramente la grafica ed i materiali, con le miniature delle statue di Pasqua davvero bellissime. Il gioco non è male, ma la regola che dà punti vittoria ai propri lavoratori utilizzati dagli altri favorisce la collaborazione, ma può alterare il punteggio di un giocatore anche in base alle simpatie.
Nelle regole iniziali era presente un grossissimo bug per cui chi non faceva niente per tutta la partita e semplicemente raccoglieva tavolette faceva punteggi irraggiungibili, motivo per cui l'autore ha dovuto inserire una house rule.

8

Gioco molto bello. Sicuramente qualche meccanica già vista però scorre bene , dopo la prima partita si capisce che le regole sono semplici così come le azioni da fare.
Bisogna valutare bene le mosse e bilanciare i punti che si potrebbero regalare agli avversari usando i loro lavoratori e quelli che si otterranno alla fine piazzando bene i proprio mohai.
Cmq gioco non difficile , veloce ma non banale , anzi.

Componenti e materiali 10 ( veramente fantastici )
longevità 8
divertimento 9
interazione 8
originalità 7

8

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Tutto già visto e giocato, ma amalgamato molto bene in un'ambientazione molto esotica.
Indispensabili le FAQ per un regolamento fatto con i piedi (incomprensibile in un gioco con una simile componentistica). Molta interazione, ma affetto da kingmaking.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare