Recensioni su Warhammer: The Mass Combat Fantasy Roleplaying Game (1st Edition) Indice ↑

Articoli che parlano di Warhammer: The Mass Combat Fantasy Roleplaying Game (1st Edition) Indice ↑

Eventi riguardanti Warhammer: The Mass Combat Fantasy Roleplaying Game (1st Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Warhammer: The Mass Combat Fantasy Roleplaying Game (1st Edition): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Warhammer: The Mass Combat Fantasy Roleplaying Game (1st Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Warhammer: The Mass Combat Fantasy Roleplaying Game (1st Edition): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3132
Voti su BGG:
2334
Posizione in classifica BGG:
2592
Media voti su BGG:
6,65
Media bayesiana voti su BGG:
6,06

Voti e commenti per Warhammer: The Mass Combat Fantasy Roleplaying Game (1st Edition)

8

Nessun commento

7

Vale quello che ho scritto per warhammer 40000...Autoproduzione con miniature di cartone senza fare troppo gli schizzinosi

7

Possiedo l'esercito dei nani da circa 8 anni, e do 10 a questo gioco per come era pensato e regolato prima (in sesta edizione), mentre gli do 4 per quella odierna dove la strategia si è ridotta a chi piazza il personaggio/mostro più grosso, a chi ha la truppa più numerosa e a chi tira più dadi...il consumismo lo ha rovinato...
unica cosa positiva è l'evoluzione delle miniature che col passare del tempo diventano sempre più belle!!

6

Si becca un 6 quando meriterebbe probabilmente di più, è in assoluto uno dei giochi più sbilanciati e mal pensati di tutto il panorama degli wargame con miniature ma i modelli e il BG (che stanno mandando a *******) fa letteralmente innamorare di quel mondo <3

9

Il mio amore.
E' il gioco che più mi riesce ad entusiasmare ed affascinare, il re degli wargame dal mio punto di vista, per stile, filosofia, strategia, ambientazione... insomma veramente un capolavoro. Sicuramente, il mio gioco preferito, il massimo possibile di divertimento, longevità, materiali.... tutto al massimo!
Non do 10 tuttavia perché purtroppo, ci sono dei difetti intrinsechi alla sua natura, non eliminabili ma che comunque possono causare un sacco di noie. In primis, il costo. Realizzare un esercito come il mio, da circa 3000 punti (e che esclude molte delle possibili unità e formazioni!) mi è venuto a costare 600 euro, considerando che ho iniziato circa otto anni fa a comprare il primo battaglione. Una spesa diluita nel tempo, certo, ma comunque enorme prima di poter seriamente iniziare a giocare.
Poi c'è da dire che tutte le miniature vanno montate e dipinte. Per chi come me preferisce il gioco all'hobby, è più una noia che un divertimento. Per qualcuno è un gran pregio, per altri un brutto ostacolo. Ne conosco parecchi che per via di questa peculiarità lo hanno accantonato.
Infine, portare in giro l'esercito per fare una partita è ingombrante e faticoso. Tutto deve essere sistemato con cura, è ingombrante quando chiuso nelle sue scatole e per giocare poi serve molto tempo per allestire la partita e molto spazio per sistemare tutto. Certo non è quindi u gioco per tutti, ma solo per veri appassionati.
Credetemi, però: lo spettacolo di due (o più!) eserciti che si fronteggiano, colorati, divisi in battaglioni e tra cui svettano mostri imponenti, stendardi svolazzanti e possenti eroi su di un campo di battaglia realizzato con cura, con foreste, colline ed edifici è qualcosa che non ha eguali!!!

Semplicemente meraviglioso

7

Il wargame fantasy per eccellenza, pur con tutti i suoi difetti e malgrado l'antipatia della GW degli ultimi anni, resta sempre uno dei migliori giochi, e hobby, di sempre. Attenzione, provoca assuefazione, svuota il portafogli e ruba la vita.

6

Nessun commento

9

Druchii....

6

Una volta montato, in un bel diorama e con tutte le miniature dipinte a modo, è un vero spettacolo pirotecnico!
Peccato che per fare ciò sono necessari diversi mucchi di danaro sonante, ore passate a dipingere e a leggere regole...
Solo per giocatori ultra-appassionati, costanti e con una compagnia con la medesima passione (altrimenti dopo aver perso diottrie dietro la pittura e svariati soldini per comprare l'esercito, il tutto rimane un costoso soprammobile).
Grafica, background e componenti splendidi, ma troppo impegnativo e "commerciale".

6

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare