Recensioni su Citadels Indice ↑

Articoli che parlano di Citadels Indice ↑

Eventi riguardanti Citadels Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Citadels Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Citadels: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
73921
Voti su BGG:
54296
Posizione in classifica BGG:
513
Media voti su BGG:
7,06
Media bayesiana voti su BGG:
6,95

Voti e commenti per Citadels

8,5

Gioco molto semplice ma divertente e che si fa rigiocare molto ma molto volentieri. La strategia non manca, e neanche una certa profondità! Inoltre, possiedo la nuova edizione che secondo me ha una componentistica e dei materiali spettacolari!

8

Gioco di carte a ruoli e abilità, con buona interazione e strategia. Regole molto semplici e chiare. Lo gioco con molta soddisfazione con le mie figlie di 8 e 10 anni, che dopo pochi giri hanno capito subito le potenzialità di ciascun personaggio, affinando la strategia e il sotterfugio di celare la combinazione migliore a ogni turno. Durata 20-30 minuti in 3 giocatori. Buona la longevità e ampia la gamma del livello di difficoltà introdotto delle nuove carte personaggio (quindi nuove abilità e interazioni) con l'espansione. Non si rimane delusi.

8

Preferisco la nuova versione ma trovo il gioco molto interessante per chi si affaccia per la prima volta al mondo dei giochi da tavolo di livello superiore ai classici party game che giocano tutti.

Se giocato in 3 o 4 la possibilità che dipenda dal caso si abbassa e aumenta la dipendenza da strategia, giocato sopra i 4 giocatori invece diventa molto più dipendente dal caso.

 

7,5

un gioiellino

7,5

Il gioco perfetto per introdurre i non giocatori. Ha una profondità tattica che dà molte soddisfazioni, pur essendo semplice e facile.

8

Un piccolo capolavoro

7,5

Mio primo gioco "iniziatico" nel mondo dei Giochi da tavolo, lo trovo davvero bello, ha riscosso un buon successo tra i miei amici e per questo mi sento di dargli un buon voto.

7
  • Materiali: ****
  • Regolamento: ****
  • Meccaniche: ***
  • Variabilità: ***
8

Voto alla versione uscita nel 2017, splendida come materiali e con ulteriori personaggi e modalità di gioco. 

7,5

Bel gioco dalla fortissima interazione. L'unico neo (almeno per il sottoscritto) è la lunghezza in rapporto alla semplicità delle azioni. 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare