Recensioni su Axis & Allies: 1942 Indice ↑

Articoli che parlano di Axis & Allies: 1942 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Axis & Allies: 1942 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Axis & Allies: 1942: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Axis & Allies: 1942 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Axis & Allies: 1942: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6470
Voti su BGG:
2817
Posizione in classifica BGG:
2007
Media voti su BGG:
6,92
Media bayesiana voti su BGG:
6,20

Voti e commenti per Axis & Allies: 1942

8

Nessun commento

7,5

Sarebbe un 7, ma aggiungo mezzo punto per il prezzo contenuto. A parte l'anniversary edition è la versione di A&A più aggiornata, con regolamento nuovo (escludo ovviamente le edizioni global, che per me sono un'altro gioco) Tabellone troppo piccolo, infastidisce soprattutto nei primi turni nel centro europa, il layout è bello ma i confini dei territori non sono ben marcati. Per i cpi mancanti direi che non sono un grosso problema, basta annotare i soldini turno per turno con carta e penna Durata più contenuta rispetto ad AA50, una nazione in meno; bello da giocare con le persone giuste

6

Il primo difetto che salta all'occhio sono le dimensioni del tabellone troppo ridotte, i cpu non sono un grande problema in quanto si può tranquillamente sopperire con delle fiche per il poker. Rispetto all'anniversary è indubbiamente un gioco minore, ma comunque è sempre a&a.

7

Complicato, regolamento solo in inglese, estremamente lungo, alla lunga ripetitivo e con una quantità di elementi che può rivelarsi insufficiente, specie se i giocatori attaccano poco spesso.
Premesso questo, il gioco si basa sulla strategia e sull'abilità nell'usare le varie unità che compongono gli eserciti. Suddette unità (fanteria, artiglieria, carri armati, contraerea, caccia, bombardieri, sottomarini, incrociatori, corazzate, cacciatorpedinieri, portaerei, navi da trasporto) hanno peculiarità, movimento e costi differenti, e il successo dipende molto dall'interazione tra loro. Non aspettatevi un wargame semplice come Risiko!
Un gioco adatto solo agli appassionati con lunghi pomeriggi liberi. - [Autore del commento: leleee]

8

Bel gioco anche se alla lunga le mosse di apertura sono sempre quelle. - [Autore del commento: Marcomaria]

7

Nessun commento - [Autore del commento: lucheman88]

5

Nessun commento

7

Da non fanatico di wargames devo ammettere che funziona, è coinvolgente abbastanza da tenerti concentrato. Il problema è che il gioco è un po' sacrificato rispetto ad altre edizioni, e come al solito le strategie tendono a ripetersi con l'uso.

8

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare