Rank
237

Amyitis

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 91 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2007 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 120 minuti
Categorie gioco:
Ancient
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Amyitis Indice ↑

Articoli che parlano di Amyitis Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Amyitis Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Amyitis: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Amyitis Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Amyitis: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3812
Voti su BGG:
3127
Posizione in classifica BGG:
1549
Media voti su BGG:
6,91
Media bayesiana voti su BGG:
6,35

Voti e commenti per Amyitis

7

Nessun commento

8

15 euro spesi bene, Amyitis è un piccolo gioiello di gameplay semplice ma ben strutturato

Buon compromesso tra strategia e tattica, non è un gioco così vasto nelle opzioni, ma è sufficientemente profondo per essere appagante

8

E' stata effettivamente una gran sorpresa. Un bel gioco di strategia e di piazzamento con qualche spruzzatina di pianificazione...Rende veramente bene in 4, non so in 2 e 3. Comunque piacevole e scorrevole per intensità e per le molteplici strade che si possono intraprendere per raggiungere la vittoria. Voto: 8 pieno

9

gran gioco!
massima strategia e ottima resa!

9

Giocato on line su Board Game Arena. Per me si tratta di un ottimo titolo che meriterebbe un 8,5. Personalmente mi piace giocarlo molto 1 vs 1. Ritengo che se piace Caylus dovrebbe piacere anche questo gioco. Se Caylus non vi piace, allora bisogna stare alla larga anche da questo titolo. E' necessaria qualche partita per comprenderne appieno le regole.
DOPO AVERE GIOCATO MOLTE PARTITE ONLINE 1 VS 1 (ED AVERLO ANCHE ACQUISTATO IN VESRIONE DA TAVOLO) ALZO IL MIO VOTO A 9. E' VERAMENTE UN GRAN GIOCO

7

Nessun commento

8

Ottimo gioco, un german puro con meccaniche intriganti e variegate. Sarebbe 7.5. Arrotondo per eccesso perché a mio parere sottovalutato.

7

Nessun commento

8

Acquistato a scatola chiusa, ne sono rimasto soddisfatto. Un gestionale in cui devi adeguarti alle mosse altrui e al corso degli eventi. Vera l'impressione che i favori "punti costanti" distacchino parecchio dagli altri (Banchiere liv. 2 e tempio di Marduk insomma), ma tra giocatori esperti il gioco è equilibrato. L'espansione poi (ancora non provata) promette di migliorare ulteriormente la sfida. Poverella la grafica che però sa un po' di antico, come dovrebbe essere.

8

Veramente bello, secondo me lo si apprezza con il tempo! l'interazione altissima fa sì che una partita giocata contro avversari tosti imponga scelte da valutare con cura; l'errore lo si rischia di pagare a caro prezzo!
la meccanica è ottima, i materiali non sono eccelsi ma si fanno comunque rispettare, bella anche la plancia di gioco;
il gioco dipende pochissimo dalla fortuna (giusto le carte azione) ma anche in questo caso si possono attuare strategie alternative e limitare ancor di più l'effetto aleatorio.
Col tempo correggo il voto a 8 alla luce di una maggior conoscenza del mondo ludico

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare