Recensioni su Stardust Indice ↑

Articoli che parlano di Stardust Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Stardust Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Stardust: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Stardust Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Stardust: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
46
Voti su BGG:
13
Media voti su BGG:
5,22
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Stardust

5

Nessun commento

4

Mi dispiace per i capacissimi autori, ma questo gioco mi è sembrato davvero inutile. Non ha spessore, l'unica nota divertente è vedere quali folli trame escono fuori; ma fatte le prime 2-3 partite questo divertimento va scemando, e il gioco perde di senso.

6

Gioco molto carino, se preso per il verso giusto. Le immagini delle carte sono serie, ma non vi fate ingannare in quanto creare la sceneggiatura di un film può risultare molto divertente.
Ad esempio: alla fine della partita avevamo creato delle sceneggiature senza senso, ma talmente divertenti che c'è scappata la risata.
Tuttavia il gioco è quasi uguale a "BUILD!" perchè i meccanismi sono identici, con la differenziazione sugli effetti delle carte e sulle condizioni finali del gioco. Ovviamente cambia la tematica, ma cerca comunque di essere comico: ci riesce, ma con l'andare delle partite tende a perdere quel fascino che all'inizio lo rendeva più divertente.
E' un gioco fondamentalmente carino, ma a causa della tematica troppo seria che gli fa perdere fascino e dei meccanismi troppo simili a "BUILD!" lo rendono divertente solo all'inizio poi si perde e lo si evita per altri giochi.
Non mi sento di dargli l'insufficienza, in quanto la struttura del gioco e i meccanismi funzionano alla perfezione rendendo la partita abbastanza coinvolgente e relativamente veloce.

4

Gioco piuttosto lento con poca interazione... piuttosto noioso e limitante...

5

Gioco davvero fiacco, l'ho comprato pensando fosse una specie di Once upon a Time, e mi sono ritrovato con un gioco carino da giocare per 3 volte, poi basta.
Il voto è giustificato delle qualità descritte dal recensore e dal fatto che, aldilà dei miei gusti personali, effettivamente ha riscontrato un certo favore da parte dei neofiti.
Un po' più interessante con una variante (inventata dal mio gruppo) nella quale alla fine vince chi fa la trama più bella a giudizio di una giuria composta dagli altri giocatori (che non possono votare i propri films), e da eventuali spettatori (il cui voto vale doppio!).
Insomma alla fine se lo trovate a poco provatelo che potrebbe piacervi.
Longevità 1
Regolamento 1
Divertimento 1
Materiali 1
Originalità 1

6

molto molto semplice

5

Il gioco è il classico imbuto, però è di FilmFilm.it...
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 1
Divertimento: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

5

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare