Recensioni su The Battle for Hill 218 Indice ↑

  • In questo gioco di carte per due giocatori vi sembrerà davvero di aver partecipato ad una dura battaglia alla fine della partita! Semplice, tattico, immersivo. Scopriamo assieme qualche dettaglio in più di questo gioco davvero difficile da...
    Autore:
    Agzaroth
  • The Battle for Hill 218 è un gioco di posizionamento carte , dove ognuno porterà il proprio esercito alla conquista della Collina 218. Si tratta quindi di un gioco per due giocatori dove sarà fondamentale saper adattare la propria...
    Autore:
    gabmac

Articoli che parlano di The Battle for Hill 218 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The Battle for Hill 218 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Battle for Hill 218: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Battle for Hill 218 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Battle for Hill 218: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2113
Voti su BGG:
1849
Posizione in classifica BGG:
2817
Media voti su BGG:
6,58
Media bayesiana voti su BGG:
6,01

Voti e commenti per The Battle for Hill 218

6

carino, veloce e semplice.  Vedi la mia recensione per un parere più esteso.

7

Semplicissimo eppure profondo e strategico quanto basta, veloce e divertente.

6

Gioco semplice nel regolamento e nella meccanica. Forse pecca un pò della poca variabilità delle carte che rende le varie partite molto simili. Ottimo materiale, peccato per le immagini uguali per entrambi gli eserciti.

7

gioco molto carino, non concordo che non ci sia interazione e che non sia facile costruirsi strategie, sono del parere opposto. La pesca conta molto ma l'abilità sta nel gestirsi bene le carte qualunque sia la pescata.

8

In un mazzetto di carte c'è un ottimo gioco per due. C'è tattica, un pò di fortuna e anche una certa dose di originalità, che non fa mai male. Inoltre, le partite volano via molto rapide. Le carte sono molto chiare e solide. Insomma, ha un rapporto qualità-prezzo elevatissimo e, in valore assoluto, è davvero un bel gioco. Mi piacerebbe vedere di più basato su questo sistema di gioco.

8

Gioco di carte che nonostante la tendenza all'astratto è abbastanza fedele al tema e ricrea le tattiche di attacco con base di fuoco e aggiramento di lato tipiche del periodo in 15-20 minuti. Ho letto che è un HIVe con le carte e concordo anche se più dinamico a parer mio. Materiali ottimi e il gioco sta davvero in un taschino (le dimensioni sono di un pacchetto di sigarette). La grafica mi pare un pò spartana. Non concordo sull'interazione... ce n'è e pure tanta! Nonostante sia un gioco di carte la fortuna non conta praticamente niente.

Commento basato su oltre 40 partite contro il computer nella versione JAVA.

7

Un gioco particolarmente gradevole, veloce e con poche regole. Potrebbe essere bello, se non fosse che alla fin fine le carte son quelle e quindi il gioco si invilluppa presto. Le carte speciali servivano proprio a dare più longevità e meno staticità, ma son poche e non molto differenziate. Peccato che non si sia potuto creare altri mazzi tematici. Struttura palesemente da gioco collezionabile, quindi immediatamente accattivante, ma poco vario senza espansioni.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare