Ark

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
AnimalsReligious
Famiglie:
Noah

Recensioni su Ark Indice ↑

Articoli che parlano di Ark Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Ark Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Ark: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Ark Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Ark: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1906
Voti su BGG:
1395
Posizione in classifica BGG:
4282
Media voti su BGG:
6,26
Media bayesiana voti su BGG:
5,81

Voti e commenti per Ark

7

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Nessun commento

7

E' un gioco original nel tema ma difficile da proporre: è troppo complicato incastrare tutte le necessità per proporlo a dei bambini (ed è veramente un peccato perchè le illustrazioni e il concetto di gioco sarebbe proprio adattissimo), mentre le scelte non sono poi così tante per soddisfare veramente un hardgamer (la maggior parte sono guidate dalle carte che ti capitano).

Malgrado ciò la grafica vale da sola l'acquisto (per quanto mi riguarda) e il concetto di gioco è originale e ben implementato. Forse sono quei maledetti animali timidi che bloccano la scorrevolezza di quello che da regolamento sembrava un ottimo gioco: non si riesce a ficcarli da nessuna parte!
O magari alla prossima partita cambierà tutto... vedrò e, nel caso, aggiornerò il commento.

7

complesso nelle regole , ma carino .

6

Simpatico giochino di carte. Divertenti le illustrazioni.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 1
Divertimento: 2
Originalità: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

6

Gioco dalla grafica molto carina, che però spesso viene rallentato da regole sul posizionamento non sempre facilissime da digerire. Le prime partite si passa parecchio tempo a controllare che tutte le condizioni per mettere un animale nella cabina siano rispettate. Ovviamente basta qualche partita e tutto fila liscio.
Ok, noi giochiamo dandoci una mano a posizionare gli animali, è praticamente un collaborativo ^_^, ma ha riscosso un successo inaspettato ed è anche abbastanza veloce da permetterci di farci una partita ogni tanto.
Inoltre le immagini sono tutte molto belle e poi i segnalini in legno sono troppo carini ^_^
Il 6 (sarebbe un 6,5) è dovuto al fatto che non credo possa essere poi così longevo, anche se ho preso l'espansione che dovrebbe (con altri tre animali speciali ed un paio di piante carnivore) aumentarne la varietà. Mah, vedremo!

PREGI: Bella grafica, durata ragionevole.

DIFETTI: Longevità limitata, meccaniche non sempre scorrevoli.

(Commento basato su 5 partite)

7

Un altro gran bel gioco di Doris e Frank, sufficientemente tattico. Secondo me in 3 è un po' troppo "lineare", e raggiunge il top con 4 giocatori. Consigliatissimo.

5

il gioco potrebbe essere fatto per i bambini, almeno questo si potrebbe capire dai disegni.... ATTENZIONE niente di più falso. Il gioco è complicatissimo, talmente pieno di regole e controregole da farlo diventare pesantissimo e anche lungo. Ogni volta si deve trovare la mossa "legale", troppi incastri e troppi limiti. Difficilissimo e assurdamente direi difficile. Ogni volta che si deve giocare una carta è un bagno di sangue e spesso ci si accorge solo dopo che non è possibile... idea carina e regole 8alcune) simpatiche, ma il gioco è troppo incatenato.

5

Un gioco di maggioranza su area, complesso nelle regole e nella gestione. Troppe regolette da ricordare (anche se carine e concordi col tema del gioco), troppe cose da ricordare. Il gioco diventa un puzzle, e il divertimento scarseggia. Forse un po' troppo breve.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare