Recensioni su Tammany Hall Indice ↑

Articoli che parlano di Tammany Hall Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 11 commenti
    Continuiamo la nostra disamina sulle meccaniche dei giochi prendendo in considerazioni una delle più utilizzate, come alternativa al dado, per i conflitti diretti: le maggioranze.
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 5 commenti
    Tammany Hall sul tavolo da gioco e due Goblin schierati: chi vincerà questa sfida de Il Duello? Saranno i pro di Aibindrye a convincerci o i contro di Linx? A voi il verdetto su questo gioco da tavolo.
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 4 commenti
    Tammany Hall era una "macchina elettorale" che ha dominato la scena politica per lughi decenni in un'America ancora lontana dalla potenza di oggi, eppure fonte di speranza per le tante comunità di immigrati che vi sbarcavano. Come è stato...
    Autore:
    Aibindrye

Eventi riguardanti Tammany Hall Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Tammany Hall: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Tammany Hall Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Tammany Hall: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5948
Voti su BGG:
4268
Posizione in classifica BGG:
874
Media voti su BGG:
7,28
Media bayesiana voti su BGG:
6,69

Voti e commenti per Tammany Hall

7,4

Un gioco di piazzamento e maggioranze. L'ambientazione si sente tantissimo. Mi è piaciuto particolarmente. Non è facile recuperare, parrebbe da una prima sensazione, se si rimane indietro.

7

Feroce gioco di maggioranze con qualche bel twist meccanico, nonché un'ottima resa a livello di ambientazione.

8

bel gioco da 5

8,5

Gioco di piazzamento, controllo territorio, bluff e (fondamentalmente) maggioranze. Ambientazione storica perfetta, sentitissima, magistralmente riprodotta sul piano visivo e nelle meccaniche. Un gioco che dà il meglio in 5, ma è godibile in ogni configurazione possibile, che rende accettabile anche una bruciante sconfitta, per la soddisfazione di aver giocato bene e che mette a dura prova ogni abile stratega. 

Ottima prova per Eckhart, poi se tra gli "sviluppatori" ci trovi anche mister Wallace, beh, tutto torna :) COMPRATELO!

6,5

buon gioco di maggioranze, in cui però è difficile recuperare.  Per un parere più esteso vedi la mia recensione.

Ritratto di CoB
7,3

7.25

0

Gioco che adoro.
Se si rimane molto indietro è perché si è giocato proprio male; quindi sì, il recupero diventa quasi impossibile.
Ma di varie partite che ho fatto, ho assistito spesso a recuperi e vittorie di chi era anche penultimo, con classifica non troppo lunga. Un gioco davvero cattivissimo.
Le abilità derivanti dall'assegnazione degli incarichi lo rendono davvero vario, accattivante e molto più profondo di quanto possa essere normalmente un gioco di maggioranze.
Il dover scommettere i voti accumulati e nel contempo avere l'ansia di voler mantenere il controllo di più quartieri propri o di volerne conquistare di nuovi lo rende palpitante.
Si scatena nel gioco una competizione da paura.

Su Slothninja.com lo si può giocare assolutamente in libertà.
Ma su turni, non in contemporanea. Cosa che favorisce mosse ben ponderate e chi non ha fretta di finire in giornata. Un sito davvero ben fatto.
Assolutamente uno dei giochi che più mi ha lasciato nella memoria un senso di grandi partite e pathos.
Straconsigliatissimo.

Lo vorrei tra i miei giochi! :)

8

Gioco di maggioranze molto complesso (anche se dal regolamento estremamente semplice) e di non facile interpretazione, almeno all'inizio. La valutazione delle maggioranze, che viene effettuata su due livelli (sui singoli distretti e sui colori dei cubetti-immigrato) si basa anche (anzi, soprattutto) su delle aste "a pugno chiuso" a informazione parziale, che introducono la possibilità di effettuare dei bluff, rendendolo pertanto adatto anche a chi predilige questo tipo di meccanica al posto della maggioranza pura. L'assegnazione di PV al vincitore del maggior numero di distretti (che viene eletto sindaco) è equilibrata dall'assegnazione obbligatoria agli altri giocatori dei ruoli con abilità speciali (che il sindaco invece non ha), per cui il risultato finale non è affatto sicuro fino all'ultimo turno, e permette anche a chi si trova indietro nel punteggio di effettuare delle notevoli rimonte.
Inoltre, pur essendo un gioco in puro stile german, risente di un'ambientazione accurata e azzzeccatissima, che ne aumenta il valore. Un piccolo gioiello da non far mancare assolutamente nella propria collezione se si è amanti del genere.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare