The BoardGameGeek Game

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 60 minuti

Recensioni su The BoardGameGeek Game Indice ↑

Articoli che parlano di The BoardGameGeek Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The BoardGameGeek Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The BoardGameGeek Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti The BoardGameGeek Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The BoardGameGeek Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1091
Voti su BGG:
610
Posizione in classifica BGG:
7792
Media voti su BGG:
5,99
Media bayesiana voti su BGG:
5,61

Voti e commenti per The BoardGameGeek Game

7

Il gioco in effetti sembra un po' frozato dall'occasione per la quale è stato prodotto. Mi associo al commento di qualcuno che, su BGG, diceva che un range di giocatori 3-6 per un gioco che intende celebrare in fondo tutti i geek del mondo è decisamente riduttivo. Aggiungo che il gioco è in realtà un 4-6, poichè il calcolo del punteggio con 3 giocatori è decisamente dubbio (ed in ogni caso diverso da quello "normale" diciamo). Il regolamento è scritto in maniera non del tutto lineare: voglio dire che ci sono alcuni punti particolarmente importanti che non sono evidenziati in nessuna maniera, tanto da giustificare un post intitolato: errori comuni nelle partite a TBGGG, postato sul forum di BGG appunto. Nel complesso il tabellone è davvero affascinante, e anche l'ambientazione è stimolante. Sulla tattica di gioco non sono ancora in grado di poter dare un giudizio completo, ma sicuramente promette bene. In sostanza non è certo un titolo che si distingue per originalità delle meccaniche o profondità delle strategie, ma tuttavia rappresenta un must per tutti noi, un vero pezzo da collezione, che ha inoltre il pregio di garantire partite dalla durata onesta e da una buona dose di divertimento. Ultima nota: il gioco in 3 è decisamente da sconsigliare anche perchè si potrebbe creare una strana situazione in cui i giochi di uno dei giocatori possono non venire acquistati da nessuno e costui si ritroverebbe facilmente a perdere la partita senza avere nessun demerito di gioco.

7

Molto Geek!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare