Recensioni su Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Articoli che parlano di Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Eventi riguardanti Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Age of Empires III: The Age of Discovery: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8577
Voti su BGG:
10259
Posizione in classifica BGG:
318
Media voti su BGG:
7,51
Media bayesiana voti su BGG:
7,15

Voti e commenti per Age of Empires III: The Age of Discovery

8,5

Bel gioco di piazzamento e gestione risorse, con un pizzico di fortuna nella pesca dei segnalini risorsa e nell'esplorazione di nuovi territori... che alla fine ci sta bene. Davvero minima la componente militare, e tuttavia in alcune partite è stata determinante. Molto importanti le costruzioni-capitali! Non lasciatevele sfuggire!

7

Buon piazzamento lavoratori che non mi ha del tutto convinto e soprattutto conquistato. Ci sono un paio di strategie dominanti che rendono impossibile la vittoria per chi è alle prime partite contro giocatori più esperti.

8

Per me, è un 8 pieno e forse anche qlcs in più. Non comprendo i commenti sfavorevoli. Bella la componentistica anche se il tabellone poteva essere fatto meglio (troppo piccola - secondo me - la mappa vera e propria). Forse, un po' troppo simili le miniature, ma la soluzione era utilizzare delle pedine.

Di facile comprensione il regolamento: si legge rapidamente ed il gioco si spiega facilmente. Senz'altro assomiglia a qlcs altro, ma il background è veramente notevole, soprattutto se ti fai prendere dall'ambientazione coloniale!

Per i miei gusti, un po' di alea nei giochi è fondamentale sennò si rischiano le mosse obbligate (che palle i giochi in cui si fanno sempre le stesse cose nello stesso momento). Forse, si potrebbe pensare ad una variante per caratterizzare le varie potenze coloniali...

8,5

Gran gioco, sicuramente: molto bello il meccanismo di gioco, esotico nell'esplorazione e nella caccia alle risorse. Però trovo insopportabile che questo gioco abbia una componentistica di così basso livello: gli omini si confondono facilmente tra loro, alcuni nemmeno stanno in piedi, non c'è un modo di raccogliere tutto nella scatola (tutto si mischia e serve sempre almeno un quarto d'ora per preparare la partita), la mappa è bella da vedere ma non da giocare (i territori sono troppo stretti, con i coloni si confondono). E soprattutto costa uno sproposito!

7

Davvero niente male. Sarebbe anche da 8 con una migliore e più equilibrata gestione delle tessere scoperta. Alcune ti fanno vincere la partita, altre perdere 2 turni...e la loro scelta è completamente casuale. 

7,5

Voto non eccezionale per il fatto che alcune strategie (e alcune tessere edificio) si fanno preferire troppo ad altre

Per il resto un buon piazzamento lavoratori condito da maggioranze e collezione set

7,5

Gioco particolare che unisce il piazzamento dei propri omini alle meccaniche di maggioranza, il tutto condito con un po' di guerra e di alea nel momento in cui si vanno a scoprire le tessere e le carte dei nuovi territori. L'ho giocato diverse volte e mi sono sempre divertito, anche se non vado matto per le miniature.

8

Molto bello, ha le parti migliori di giochi come Caylus, Porto Rico ecc. un po di fortuna forse si sente nelle scoperte (ma ci può stare se non si è un hardplayer). Per il resto molte varianti per vincere. Da giocare 4-5. Da Prendere.

9

Un "euro" dal sapore "american" o viceversa. Piazzamento che strizza un occhio alla civilizzazione, con tessere da prendere per avere bonus e strategie piuttosto diversificate per arrivare alla vittoria. Bellissimo, materiali grandiosi e molto interattivo, impegnativo, profondo... divertente!

10

Questo E' IL GIOCO PIAZZAMENTO\LAVORATORI PER ECCELLENZA. Io, poi, l'ho "aggiornato" con tutte quelle componenti dell'expansion che ho potuto scaricare e adattare da BBG (nuove tessere Edifici Capitali in primis ma anche le schede personalizzate delle Potenze in gioco), ho modificato la mappa (oggiunto i "Terrtiori del Nord Ovest" con difficoltà maggiorata per la scoperta cioè +1 nativo rispetto a quello della tessera scoperta posizionata nel territorio) più altre piccole modifiche super testate (oltre 20 partite) che rendono il gioco ASSOLUTAMENTE UNICO e INSUPERABILE. Ah, dimenticavo: ho anche pitturato parziialmente alcune delle figure del gioco, che altrimenti sono troppo confondibili. Ad es, ho fatto i cappelli dei soldati bronzati, le croci dei missionari nere, il cannoccchiale dei Capitani d'Argento e altri piccoli dettagli: questo effettivamente era un vero BUG nel gioco,....

e' al 2o posto nella mia Hit Parade ...

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare