Recensioni su Ticket to Ride: Märklin Indice ↑

Articoli che parlano di Ticket to Ride: Märklin Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Ticket to Ride: Märklin Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Ticket to Ride: Märklin: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Ticket to Ride: Märklin Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Ticket to Ride: Märklin: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11799
Voti su BGG:
9187
Posizione in classifica BGG:
422
Media voti su BGG:
7,41
Media bayesiana voti su BGG:
7,03

Voti e commenti per Ticket to Ride: Märklin

8

Ticket to Ride non è certo pensato per chi adora i tedesconi puri. E' divertente, semplice, per nulla complesso. La Marklin edition aggiunge un tocco di strategia grazie all'implementazione dei passeggeri: se sfruttati a dovere, possono essere determinanti per la vittoria finale. Nota negativa: setup troppo macchinoso.

8

gioco bello. divertente. leggero. adatto a tutti con un pizzico di strategia nel muovere i passegeri che è la novità di questa edizione.

8

Pregi:
un poco più bilanciato rispetto a Ticket to ride

Difetti:
la plancia di gioco è la cartina della sola Germania
non si può giocare con le espansioni di Ticket to ride

8

Rispetto al base, che dopo tante pertite inizio a trovare parecchio noioso, aggiunge un po' di dinamismo e freschezza. Sicuramente il migliore della serie. L'unica difficoltà è la geografia della Germania e i nomi delle città per chi non li conosce, ma i percorsi sono molto ben distribuiti

7

Nessun commento

9

Nessun commento

7

I viaggiatori introducono un nuovo modo di far punteggio da non sottovalutare.
Di contro, sostituire le tesserine durante la partita è uno sbattimento. Anche il packaging non aiuta nel conservarle.

8

Ottima componentistica, gioco divertente e regolamento molto chiaro.
Tra i vari titoli che mi porto dietro quando vengo invitato a giocare a casa di neofiti o Monopolisti Risikatori è sempre il piu' apprezzato.
Come ha gia' detto qualcuno qui nei commenti, diventa quasi l'incubo "trenini" :)
Tipo:
- Allora ragazzi a cosa volete giocare di tranquillo in 5? Ho ticket to Ride, Carcassonne, Kingsburg, Fantascatti, Cluedo, Perudo, 7 Wonders...
-> Ticket to Ride qual è?
--> Quello dei trenini.
---> Vai coi trenini... Ah! I trenini!!
Preparate un cartello da 1 metro per 1 metro con su scritto in rosso "il jolly +4 non ti copre 4 caselle con una sola carta" perchè anche se lo spiegate qualcuno dice che non aveva capito.

In 2 è divertente ma abbastanza "tranquillo" nel senso che si riesce a fare pressochè tutte le tratte (anche lunghe) con rischio minimo senza grandi impegni.
In 5 è piu' impegnativo e richiede una buona strategia (da controbilanciare alla "sfortuna" nella pesca delle carte coperte) per aggiudicarsi subito i segmenti indispensabili per andare da A a C passando da B anzichè da Z prima che qualcuno ve li freghi. In tale ottica, volendo si potrebbero fare anche delle grandi bastardate quando si intuiscono le rotte degli avversari piu' pericolosi e gli si frega l'unico/l'ultimo segmentino disponibile di collegamento a costo minimo... così come far viaggiare un passeggero quando inizia ad esserci aria di viaggi per prendersi i punti, prima che gli aspiratutto facciano razzie.

A mio avviso un 8 per la sua versatilita' in quanto piace ai neofiti ma, pur nella sua leggerezza, riesce comunque a richiedere un po' di strategia e tempestivita' a coloro che amano giochi piu' impegnativi (se giocato almeno in 4) specie nel trovare una via di fuga quando le rotte pianificate vengono sputt...

Non ho provato le altre versioni di Ticket to Ride e quindi non posso fare confronti all'interno della serie.
(Commento basato su una quindicina di partite)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare