Recensioni su Race for the Galaxy Indice ↑

  • | 1 commento
    Race for the Galaxy, prodotto dalla Rio Grande Games, è un gioco in cui le carte sono il fulcro di tutto: sono sviluppi tecnologici, pianeti da colonizzare, "monete" e anche beni di produzione.
    Autore:
    liga

Articoli che parlano di Race for the Galaxy Indice ↑

Eventi riguardanti Race for the Galaxy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Race for the Galaxy Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Race for the Galaxy: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
68382
Voti su BGG:
55045
Posizione in classifica BGG:
76
Media voti su BGG:
7,74
Media bayesiana voti su BGG:
7,63

Voti e commenti per Race for the Galaxy

7,5

Media tra il 9 per la versione a due giocatori ed il 6 della versione a più giocatori

8,8

Probabilmente tra i migliori giochi di carte in circolazione, quasi perfetto. Peccato la poca interazione, ma il resto top

9

Un evergreen. Uno dei capolavori dei giochi da tavolo. Una volta imparate le icone tutto scorre liscio. 

6,5

Moltissime partite giocate con la versione PC, il gioco virtuale è bello e velocissimo (pure troppo breve). Grande atmosfera per chi piace la fantascienza, carte molto suggestive, anche nei loro simbolismi criptici. Trovo molto, molto bella la meccanica di gioco ad azioni simultanee ed interessanti le varie (non molte in realtà) strategie percorribili. Ma bisogna avere chiaro dall'inizio cosa fare, perche' attendere una carta o cincischiare porta a perder tempo e rimediare è difficile... La fortuna è piuttosto importante, solo in parte calmierata dai molti modi di pescare molte carte. Ma quando aspetti una carta che non vuole uscire, puoi dire addio alla strategia. La simbologie sulle carte non è molto chiara e rendono lento l'apprendimento del gioco... piano, piano ci si addentra, ma sembra di decifrare ideogrammi alieni (la cosa può contribuire all'atmosfera) Così tener conto dei vari poteri delle carte è spesso dura. Scarsissima interazione tra giocatori, presente piu' che altro nella scelta dell'azione che, bonus a parte, influisce e viene compiuta da tutti i giocatori.

9

Tra i giochi di carte che preferisco. Una volta superata l'iconografia astrusa, vi si aprirà un mondo.  Se avete adorato Puerto Rico, vi farà passare delle piacevoli serate.

8

Capito come leggere i simboli (e se sia facile o meno è soggettivo...ma potevano fare di meglio diciamo) il gioco risulta elegante e fluido. Senza espansioni (la prima è quasi necessaria) mezzo punto in meno. Durata contenuta, setup rapido, il tutto lo rende facile da intavolare. Nota di colore: adoro le illustrazioni, lo stile è azzeccatissimo.

7

Ne riconosco i pregi, ma non mi entusiasma

7

Uno dei miei filler preferiti.

Anche senza espansioni le strategie sono tutte ugualmente valide ed incisive.

La meccanica della selezione azioni in contemporanea è meno "cattiva" rispetto a Puerto Rico e San Juan dunque diminuisce l'interazione ma questo fattore può piacere o meno in base ai gusti personali.

L'iconografia è abbastanza scabra ed il testo delle carte è minuscolo ma dopo qualche partita il tutto fila via molto liscio.

8,5

Piccolo gioiello, riprende meccaniche di Puerto Rico e regala partite appaganti di durata contenuta.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare