Rank
157

Warhammer: Invasion

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 81 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 45 minuti
Autori:
Eric M. Lang
Espansioni:
Warhammer: Invasion – The Eclipse of HopeWarhammer: Invasion – Arcane FireWarhammer: Invasion – Assault on UlthuanWarhammer: Invasion – Battle for the Old WorldWarhammer: Invasion – Bleeding SunWarhammer: Invasion – CataclysmWarhammer: Invasion – City of WinterWarhammer: Invasion – Days of BloodWarhammer: Invasion – Faith and SteelWarhammer: Invasion – Fiery DawnWarhammer: Invasion – Fragments of PowerWarhammer: Invasion – Glory of Days PastWarhammer: Invasion – Hidden KingdomsWarhammer: Invasion – Karaz-a-KarakWarhammer: Invasion – LegendsWarhammer: Invasion – March of the DamnedWarhammer: Invasion – Oaths of VengeanceWarhammer: Invasion – Omens of RuinWarhammer: Invasion – Path of the ZealotWarhammer: Invasion – Portent of DoomWarhammer: Invasion – Realm of the Phoenix KingWarhammer: Invasion – Redemption of a MageWarhammer: Invasion – Rising DawnWarhammer: Invasion – Shield of the GodsWarhammer: Invasion – Signs in the StarsWarhammer: Invasion – The Accursed DeadWarhammer: Invasion – The Burning of DerricksburgWarhammer: Invasion – The Chaos MoonWarhammer: Invasion – The Deathmaster's DanceWarhammer: Invasion – The Fall of Karak GrimazWarhammer: Invasion – The Fourth WaystoneWarhammer: Invasion – The Imperial ThroneWarhammer: Invasion – The Inevitable CityWarhammer: Invasion – The Iron RockWarhammer: Invasion – The Ruinous HordesWarhammer: Invasion – The Silent ForgeWarhammer: Invasion – The Skavenblight ThreatWarhammer: Invasion – The Twin Tailed CometWarhammer: Invasion – The Warpstone ChroniclesWarhammer: Invasion – Tooth and ClawWarhammer: Invasion – Vessel of the Winds

Recensioni su Warhammer: Invasion Indice ↑

Articoli che parlano di Warhammer: Invasion Indice ↑

Eventi riguardanti Warhammer: Invasion Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Warhammer: Invasion: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Warhammer: Invasion Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Warhammer: Invasion: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8094
Voti su BGG:
6024
Posizione in classifica BGG:
821
Media voti su BGG:
7,24
Media bayesiana voti su BGG:
6,72

Voti e commenti per Warhammer: Invasion

6

Il voto del prode Sir Alric è 6: degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.

8

LCG sottovalutato. Interessante sotto il profilo strategico. Il deck building pre partita è gustosissimo. Lodevole lo sforzo di Lang di caratterizzare i mazzi razze mantenendo il lore di Warhammer fedelmente.

7

Nessun commento

7,5

Un buon compromesso per chi cerca l'esperienza Warhammer Fantasy e non ha le risorse finanziare per permettersi le miniature. A livello estetico la qualità è altalenante, tante ottime illustrazioni anni 2000' ma purtroppo non hanno pescato quasi nulla dall'arte anni 90' che a mio giudizio è la migliore del setting. L'ambientazione comunque si sente molto, è divertente e manesco il giusto anche se la gestione delle carte non ha molta profondità strategica e il sistema non sempre incentiva a creare grandi eserciti e affrontarsi muso a muso, spesso chi vince rifiuta lo scontro e razzia un quartiere deserto (il che è troppo infido e poco warhammer per i miei gusti).

La scatola base è poco longeva e non merita più della sufficenza, ma con qualche espansione i mazzi si fanno più interessanti e raggiunge un 7 abbondante.

Quasi fondamentale l'espansione mai localizzata "Cataclysm" che permette partite in 3 e 4 giocatori (basta scaricare le regole e creare qualche carta/segnalino non è necessario recuperare l'originale).

6,5

Invecchiato male

6

il più semplice ed abbordabile degli LCG, anche il meno soddisfacente e meno tecnico.

9

Nei giochi di carte dopo il trono di spade lo reputo il più divertente tra quelli giocati, anche in questo gioco una triplice sfida su zone diverse che danno bonus diversi. L' Artwork è fantastico. 

Unico neo che non hanno tradotte le ultime espansioni e mancava proprio poco per poter avere tutta la collezione nel nostro idioma. 

10

Da quando l'ho comprato nel 2010 sono rimasto stregato da questo LCG.Meccaniche semplici da imparare ma complesse da gestire al meglio,illustrazioni grandiose e ambientazione dark fantasy senza eguali.Ho acquistato tutte le espansioni di questo gioco anche le ultime,che in italia purtroppo non sono state tradotte (se vi servono le trovate su facebook nel gruppo italiano dedicato a W:I) e posso dire che è un gioco completo che da grandi soddisfazioni sia ai neofiti che agli esperti di card game.A mio malincuore la Fantasy Flight ha abbandonato la produzione di questo gioco ma posso assicurarvi che nella sua interezza vale la pena di essere giocato e rigiocato,anche nella sua versione multiplayer.

8

Rivedo voto e commento dopo tante partite e dopo aver acquistato tutto del gioco (e due core set).
Alzo da 7 a 8 il voto finale, poichè effettivamente il gioco 'completo' e non solo basato sul core set e le deluxe è molto più ricco, soprattutto grazie agli ultimi due cicli di pack di espansione, molto ben realizzati e con sottomeccaniche davvero ben riuscite. Un peccato che il gioco sia morto praticamente sul più bello.

Ad ogni modo reputo Warhammer Invasion un buon gioco, dalle meccaniche molto semplici ed immediate. La scatola base è un po' povera, ma meno di altri LCG della Fantasy Flight attualmente in commercio. Sicuramente profondo in fase di deckbuilding acquistando le varie espansioncine aggiuntive. Qualche somiglianza nelle meccaniche con Magic (ma non è una novità) e con qualche altro gioco di carte; tuttavia ho avuto la sensazione che non aggiunga nulla di nuovo all'universo dei giochi di questo tipo (Magic, VTES o Netrunner sono anni luce da questo, per dire).
Buona la qualità delle carte (purtroppo senza il bordo interno, per me una mancanza estetica) e discreto l'artwork che - almeno in alcune immagini - mi è sembrato più anonimo e commerciale rispetto al vecchio stile Games Workshop, per me insuperabile e oramai marchio di fabbrica per questo background.

Infine una nota di disappunto sull'edizione italiana, penosamente tradotta......... sigh... Almeno una dozzina di carte (nel solo set base) contengono errori che ne cambiano il senso di gioco e un paio delle quali lo sbilanciano addirittura: che fastidio doversi mettere lì a correggere il tutto. FAQ, inutile dirlo, vitale.
Molto fastidioso anche il fatto che tutto sia stato tradotto TRANNE gli ultimi due set deluxe. Caspita, possibile che fosse proprio così impossibile tradurli e fare di un lavoro un buon lavoro...?

10

Dopo 3 anni di gioco ho deciso di rivalutare Warhammer Invasion con un bel 10 pieno. Perchè ho deciso di farlo?Perchè proprio ieri la Fantasy Flight ha deciso,con l'uscita dell'ultima espansione deluxe Hidden Kingdom,di chiudere la produzione del gioco (ora è un UCG un-living card game) e di interrompere anche il gioco organizzato.
Devo dire che la tristezza e al delusione sono grandi ma sono anche contento di aver acquistato questo gioco in tutta la sua interezza.
Un 10 questo card game se lo merita tutto perchè è esaltante, ha meccaniche originali e profonde, un'ambientazione spettacolare ma al di sopra di tutto è divertente e alla portata di tutti.
Probabilmente W:I è destinato a essere dimenticato dai più ma per coloro che lo hanno giocato e amato rimarrà il più bel LCG in assoluto.
WARHAMMER INVASION è morto...W WARHAMMER INVASION!!!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare