Recensioni su Magic: The Gathering Indice ↑

Articoli che parlano di Magic: The Gathering Indice ↑

Eventi riguardanti Magic: The Gathering Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Magic: The Gathering: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Magic: The Gathering Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Magic: The Gathering: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
43411
Voti su BGG:
39499
Posizione in classifica BGG:
163
Media voti su BGG:
7,57
Media bayesiana voti su BGG:
7,40

Voti e commenti per Magic: The Gathering

5

Il gioco che ha inventato il CCG, con il merito di aver fatto arricchire commercianti, e non, superando le collezioni di figurine. 
Sicuramente un gioco valido, purtroppo soltanto per chi ha la fortuna di trovare carte rare e interesssanti (o tanti soldi da spendere). 

8

Qualche anno (decennio) fa sarebbe stato un 10 per me

10

Se non lo conoscete avete vissuto sotto un sasso finora, é il momento di uscire e giocarci. Magic é IL GIOCO di carte collezzionabili, non ha eguali, meccaniche avvincenti, bilanciato, sempre in evoluzione. Ambientazione e disegni magnifici. Di contro, sembra facile da imparare, ed é vero che con le basi ci si mette poco, permettendoci di giocare in un ambiente non competitivo senza problemi e con molto fun ma, se volete giocare ad alti livelli bisogna imparare le complicate interazioni tra le sottili meccaniche. Vi semberá di giocare a scacchi, sará gratificante.

8

Il capostipite dei collezionabili. Il suo maggior difetto è l'essere veramente totalizzante.

6

Per coloro che non amano le banalità!

9

Un grandissimo classico. Non si può negare il successo che va avanti da quasi 25 anni, ogni volta rinverdito da nuove espansioni. Un fenomeno da studiare soprattutto dal punto di vista del marketing. Ma il gioco è molto bello, permette un'ampia personalizzazione e trova le sue fondamente nel metagioco dovuto dal deckbuilding e dal collezionismo. Purtroppo a livello di fenomeno ha delle degenerazioni e sicuramente il budget a disposizione dei giocatori incide inevitabilmente sull'efficacia del loro gioco...

10

credo sia difficile votare magic per i giocatori che non l'abbiano vissuto appieno, cioè giocandolo a livelli non solamente amatoriali. io in passato ho dedicato diversi anni a magic giocandolo a buoni livelli poi l ho abbandonato per diversi motivi e recentemente mi sono affacciato al mondo dei board games. Vi posso assicurare che per ora non ne ho trovato uno che regga il confronto. Un vero capolavoro

8,5

Primo gioco di carte, geniale ed apripista per una nuova era di giochi

Ritratto di CoB
7

7

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare